Mindicini Michele - Teatro Vida
Mindicini Michele - Teatro Vida
Eventi e cultura

Teatro virtuale con i Colpi di Scena

Come una canzone… spettacolo teatrale in streaming per la compagnia gravinese

Il teatro attraverso il web. Una idea della compagnia teatrale "colpi di scena" che ha voluto realizzare un contest, una sorta di spettacolo teatrale a distanza, in cui gli attori interpretano con espressione e patos dei brani di alcune tra le più belle canzoni della musica italiana.

"In questi giorni in cui c'è stata maggiori intimità abbiamo cantato spesso. Seduti sul divano o sotto la doccia i nostri pensieri volavano e spesso ci veniva in mente una strofa, un ritornello di una canzone, ebbene sarebbe importante in questo momento ascoltare le parole delle canzoni, la loro poesia"- spiega il direttore artistico della compagnia, Michele Mindicini, nella sua presentazione registrata calcando le tavole del palcoscenico del teatro Vida.

Così, le parole che più ci hanno fatto emozionare, le rime che hanno accompagnato alcuni momenti della nostra vita, le poesie più struggenti, le frasi più celebri delle canzoni di autori come Lucio Battisti, Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Ivana Spagna, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Luigi Tenco e tanti altri, sono state declamate e lette con passionalità e trasporto dai numerosi attori della compagnia gravinese, che si sono prestati per regalare una emozione al proprio pubblico, per farlo sentire meno solo senza teatro, in questo difficile momento di emergenza sanitaria.
  • Teatro Vida
  • Colpi di scena
Altri contenuti a tema
Anche il teatro Vida in "quarantena" Anche il teatro Vida in "quarantena" Attività sospese dopo disposizioni del Governo su coronavirus. Salta lo spettacolo del weekend
Il Vida festeggia il suo direttore artistico Il Vida festeggia il suo direttore artistico Spettacolo della compagnia “Colpi di scena” per il compleanno di Michele Mindicini
Ridere fa bene, a teatro è tutta salute Ridere fa bene, a teatro è tutta salute La compagnia casertana "Come i Curumba" diverte il pubblico del Vida
Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah La compagnia “colpi di scena”, a grande richiesta, continua le repliche per le scuole di “Come una rana d’inverno”
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Un pubblico entusiasta ha salutato l’ultimo appuntamento del 2019 con la rassegna “Amattori insieme”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.