Debora Schinco, presidente del Teatro Vida
Debora Schinco, presidente del Teatro Vida
Eventi

Teatro Vida: ombelico culturale della città

Il presidente del teatro Debora Schinco ci illustra le attività previste per la nuova stagione 2019-2020

Il teatro Vida non è solo la casa della compagnia teatrale "Colpi di Scena", o il palcoscenico dove si esibiscono le compagnie chiamate a far parte del cartellone della rassegna teatrale "Amattori insieme".

In questi dieci anni di vita il piccolo teatro ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nel panorama delle offerte culturali della città, come luogo di aggregazione, punto di riferimento per l'arte della recitazione, fucina di talenti e sede educativa a tutto tondo: punto di riferimento per giovani e meno giovani che si sono accostati all'arte del teatro nelle sue molteplici forme.

Un contenitore culturale ricco di attività ed iniziative che nell'intervista ci vengono illustrate dal presidente del Vida Debora Schinco.

A cura di Roberto Varvara


Carico il lettore video...
  • Teatro Vida
  • Cultura
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Al Vida “un palco, mille emozioni” Al Vida “un palco, mille emozioni” 16esima stagione della rassegna teatrale “amattori… Insieme”
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentaquattresimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.