protesta 1
protesta 1
Scuola e Università

Studenti in sciopero

I ragazzi a Palazzo di città contro il Governo Monti. Ed al "Bachelet" si contesta anche l'orario scolastico.

Niente scuola per gli studenti dell'istituto tecnico commerciale "Bachelet" e del liceo scientifico "Tarantino" di Gravina.

Sull'onda delle proteste nazionali che oggi hanno bloccato scuole e università italiane portando in piazza migliaia tra studenti e docenti per protestare contro i tagli decisi dal governo Monti, questa mattina anche i ragazzi dell'istituto tecnico commerciale ed i loro colleghi dei licei hanno disertato le lezioni. Un nutrito gruppo di ragazzi ha raggiunto il piazzale antistante Palazzo di città per criticare l'operato del governo centrale e più in particolare per richiamare l'attenzione delle istituzioni locali.

Andando dal generale al particolare, infatti, gli studenti gravinesi, che in Comune sono stati accolti dall'assessore Felice Lafabiana, hanno lamentano le carenze infrastrutturali delle strutture scolastiche, denunciando l'inadeguatezza delle stesse ad accogliere gli studenti. L'assessore, dal canto suo, ha assicurato piena vicinanza ai ragazzi rinviando però la discussione, ed eventuali decisioni, ad un incontro formale che si terrà nelle prossime settimane, assicurando anche un intervento da parte dell'amministrazione comunale nei confronti della Provincia di Bari per chiedere interventi di manutenzione agli istituti superiori.

Finestra aperta sugli allievi del "Bachelet": mentre gli studenti erano impegnati a concordare un incontro ufficiale con l'amministrazione comunale, la dirigente Antonella Sarpi assicurava di essere all'oscuro dell'iniziativa intrapresa dai ragazzi, convinta che l'assenza dalle lezioni fosse stata dettata solo dall'adesione in massa alla sciopero nazionale. Intanto, fuori dall'istituto altri studenti continuavano a protestare contro quelle che la dirigente ha liquidato, con poche parole, con due parole, "questioni interne che poco interessano all'attualità locale", ossia il nuovo orario scolastico adottato dall'istituto, che prevede due rientri pomeridiani a settimana.

Quando si dicono i difetti di comunicazione...
3 fotoSciopero studentesco
Sciopero studentiSciopero studentiSciopero studenti
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • Liceo Scientifico Tarantino
Altri contenuti a tema
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra istituti superiori
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
Studenti in piazza per Gaza Studenti in piazza per Gaza Manifestazione degli studenti del liceo Tarantino
Classi del liceo ospitate nel Punto Giovani Classi del liceo ospitate nel Punto Giovani Un risultato frutto della collaborazione tra soggetti pubblici e privati operanti sul territorio
Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Dopo i pensionamenti di Sarpi e Guglielmi l’ufficio scolastico regionale nomina i nuovi dirigenti
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.