Street Art Day 3.0: colori, musica, vita
Street Art Day 3.0: colori, musica, vita
Eventi e cultura

Street Art Day 3.0: colori, musica, vita

Il 21 luglio, via Ragni chiusa per dare il benvenuto al mondo dell'arte

E' il terzo anno che via Vincenzo Ragni serra gli accessi e vieta il transito ai veicoli per far spazio al mondo dell'arte di strada: torna anche per l'estate 2017 lo "Street Art Day 3.0", una manifestazione frutto dell'idea di alcuni artisti locali per dare colore ed energia ad una delle vie principali e più trafficate di Gravina in Puglia, che avrà luogo oggi, 21 luglio 2017, a partire dalle ore 18.00.

Nell'ottica di condivisione, conoscenza e coscienza di una filosofica vita artistica insita in ognuno di noi, a pulsare di nuova vita e colori brillanti saranno le panchine, gli alberi e gli energy box (cassette elettriche) che costeggiano la lunga e centralissima via gravinese, e a dare loro nuova linfa saranno invece diversi street artists: per il "Live Painting" ci saranno Spit_, Amalia Tucci, Gennaro Ciccimarra, Giuseppe Palazzo, Francesco Palazzo, Graziana Larizza, Alien, Lilith, Tom e FN Key?; per i "Graffiti Zone" Airon, Pabo1, Seal; per il "Live Drawing" Gianni Roppo e per il "Crochet Art" Debh. Non essendoci un tema da rispettare, ciascun artista potrà dare libero sfogo al proprio essere, alla propria arte.

La novità della terza edizione è la cosiddetta "Call for Artists", ovvero l'aver spalancato le porte all'Arte in ogni sua forma, infatti oltre agli street artists quest'anno saranno presenti grafici, fotografi, illustratori e quanti si occupano di arte visiva in generale. I lavori che sono stati selezionati, saranno stampati in formato poster ed esposti lungo la strada dell'evento. Per la "Poster Art" saranno esposti i lavori di artisti di tutto il mondo, fra cui Allison Tanenhaus (New York), Lucky Gnome (Chicago), Garde (Brasile), Macozy (Monaco), Le Spleen (Londra), Gep (Milano), Sirskape (Milano), Athena (Bologna), Mr.klevra (Roma), Slego (Roma), Kurtz (Bari), Gonn (Bari), Ida Ve' (Terlizzi), Spit_ (Gravina), Davide Mangione (Gravina), France Calde (Gravina), Otrebor Alonnod (Montescaglioso), Masa' (Santeramo) e Chekos (Lecce).

Oltre a tutto questo, è stata creata anche l'area EXPO, pensata per tutti quelli che hanno manifestato la volontà di esporre le proprie opere, e l'area MARKET, uno spazio dedicato a tutti gli artigiani originali che allestiranno il proprio banchetto con le loro creazioni.

"Armatevi di creatività, di sorrisi e positività e veniteci a trovare. Street Art Day è un giorno speciale e non potete mancare", questo l'invito rivolto alla cittadinanza dagli organizzatori.

Per permettere la realizzazione dell'evento, il Comandante della Polizia Municipale Nicola Cicolecchia ha emanato una ordinanza con la quale dispone la chiusura al traffico veicolare di via Ragni, dall'intersezione con via Cadorna all'intersezione con via fratelli Bandiera del giorno 21 luglio 2017, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 24.00.
I trasgressori saranno puniti secondo la normativa vigente, con rimozione coatta del veicolo e aggravio delle spese di rimozione e custodia a carico dei proprietari inosservanti. Agli organi di Polizia locale il compito di far rispettare l'ordinanza.
  • Street artist
Altri contenuti a tema
Arte urbana, partnership tra Comune e Ass. “Oculus” Arte urbana, partnership tra Comune e Ass. “Oculus” Obiettivo: realizzare opere d’arte da candidare al bando della piattaforma "Rete del Dono".
Street Art: ai nastri di partenza i lavori di riqualificazione urbana Street Art: ai nastri di partenza i lavori di riqualificazione urbana “La città invisibile” prenderà forma nel mese di Novembre
Bando Street art, Comune candida “La Città invisibile” Bando Street art, Comune candida “La Città invisibile” Un progetto redatto con gli artisti locali per rispondere all’avviso pubblico regionale
Street art e riqualificazione urbana, incontro in Comune Street art e riqualificazione urbana, incontro in Comune Confronto tra artisti e amministrazione per redigere un progetto
Ponte e tanto altro Ponte e tanto altro Scritte e disegni imbrattano i monumenti cittadini
Il murales diventa legale con la writer card Il murales diventa legale con la writer card Approvato in giunta il regolamento per gli street artist
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.