Sport
Sport
Palazzo di città

"Sport, il migliore allenamento per la vita"

A Gravina la 7^ Giornata Nazionale dello Sport. Previste molte iniziative per il 5 e 6 giugno

In programma per il prossimo fine settimana (5-6 giugno) la 7^ Giornata Nazionale dello Sport che vedrà impegnate le Associazioni sportive di Gravina in Puglia e tutta la città in una serie di iniziative. Segue un comunicato giunto dal Comune riguardo l'iniziativa.

Uniti per promuovere le attività sportive, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilità e sui positivi risvolti sociali che può dare lo sport. Così, da domani sera e sino a domenica, 25 associazioni sportive, attraverso la promozione delle proprie discipline e delle proprie attività, anche agonistiche, faranno emergere l'importanza educativa e sociale dello sport. Ad organizzare questo fine settimana tutto dedicato allo sport è l'Assessore Maria Antonietta Sallicati che ha coinvolto il Comitato Regionale e Provinciale del Coni e la Delegazione Puglia dell'Associazione delle stelle al merito sportivo per mettere a punto una manifestazione che, nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport, offre la possibilità di avvicinare sempre più gente, in particolare i giovani, ad una sana attività sportiva. "Noi vogliamo che le gare sportive siano occasione di socializzazione, ecco perché riteniamo che tanto con la dimostrazione di atleti, visto che al momento è più importante una politica di promozione dello sport - dice l'Assessore Sallicati - che vede l'Amministrazione Comunale come punto di riferimento per l'associazionismo locale, in modo che insieme possiamo raggiungere obiettivi sociali, traguardi sportivi esaltanti, senza dimentica che praticare una qualsiasi attività sportiva deve rappresentare il miglior allenamento per la vita e per la crescita culturale della comunità gravinese".

Il fine settimana dedicato allo sport comincia domani sera con il convegno sul tema "Sport, il migliore allenamento per la vita", in programma alle ore 19.00 presso la sala convegni del Convento di San Sebastiano con gli interventi del sindaco On. Giovanni Divella, del Vice presidente nazionale dell'Associazione delle stelle al merito sportivo. Franco Castellano, di Michele Barbone, Componente giunta nazionale Coni, del Presidente Regionale Coni Puglia Raffaele Sannicandro, del Presidente Provinciale Coni Bari Eustacchio Lionatti, di Franco De Lucia Fiduciario Comunale Coni, di Rosita Orlandi Presidente Fidas Puglia, di Savino Anelli Responsabile Igiene della Nutrizione ASL Bari e Nicola Cornacchia Consigliere Comunale e le conclusioni dell'Assessore allo Sport Maria Antonietta Sallicati. A moderare i lavori Vito Loglisci.

Sabato e domenica l'appuntamento è presso il quartiere fieristico di Via Spinazzola, dove più di 20 associazioni sportive, in appositi stand, illustreranno ai giovani, alle famiglie, agli insegnanti, ai cittadini tutti, i loro programmi improntati ad una sana attività sportiva, anche attraverso dimostrazioni delle diverse discipline. Così tutti potranno avere modo di ammirare atleti impegnati a giocare al calcio, a pallavolo e al basket ma anche a fare pattinaggio e karate, tiro con l'arco e soft ear, orientiring e quad, kick boxing e hip hop, tennis e atletica leggera non dimenticando la bicicletta e come guidare moto e auto d'epoca che faranno bella mostra di se nel quartiere fieristico. A completare la manifestazione, il torneo di calcio intitolato a "Ciccio e Tore" e la Messa dello sportivo. Gli appuntamenti di sabato inizieranno alle ore 15.00; mentre domenica si comincia alle ore 9.00 con la benedizione di Mons. Mario Paciello. Il prossimo appuntamento, assicura l'Assessore Sallicati, è la costituzione della Consulta dello Sport.
  • Giornata Nazionale dello Sport
  • Assessore allo Sport Maria Antonietta Sallicati
  • Quartiere fieristico
  • Associazioni sportive
  • Pratica sportiva
Altri contenuti a tema
3 Ancora prestazioni super dei nostri runner Moliterni, Valluzzi, Lapolla, De Benedictis Ancora prestazioni super dei nostri runner Moliterni, Valluzzi, Lapolla, De Benedictis Dalla Maratona di Torino si torna a casa con premi e buone sensazioni per i prossimi appuntamenti in calendario
Campionato Nazionale Trail UISP - Trofeo delle Regioni UISP Campionato Nazionale Trail UISP - Trofeo delle Regioni UISP L’onore di Selezionare gli atleti pugliesi tocca al nostro campione Giuseppe Moliterni
Al via in Provincia di Bari la settimana dello sportivo Al via in Provincia di Bari la settimana dello sportivo Una settimana dedicata alla consulenza sull'importanza del movimento e ai rischi legati alla sedentarietà
On line la modulistica per "Eccellenze sportive" On line la modulistica per "Eccellenze sportive" C'è tempo sino al 27 dicembre per candidarsi ai fondi regionali
10 “Stelle del Pattinaggio”: quattro anni, mille emozioni “Stelle del Pattinaggio”: quattro anni, mille emozioni Oltre al calcio, a Gravina c’è molto di più
Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Reduce dal trail “Sulle tracce del lupo” insieme alla Festina Lente.
Mancano poche ore al concerto di Fabio Concato Mancano poche ore al concerto di Fabio Concato Lo sapevate che il cantautore milanese ha il debole del cabaret?
Scuola e sport: un binomio vincente Scuola e sport: un binomio vincente Il 3° Circolo “SAVIO“ si mette in….gioco-sport.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.