Strisce pedonali
Strisce pedonali
La città

Segnaletica stradale: Tedesco interroga Carbone

Dubbi sugli ultimi lavori di manutenzione. Tedesco: "Sospendete il pagamento alla ditta incaricata".

Perché le strisce pedonali, a Gravina, sbiadiscono?

Una domanda che attanaglia i pensieri e la curiosità di tanti gravinesi e che negli anni ha guadagnato come risposta il meglio che la fantasia umana possa concepire. In principio fu un sindaco a sostenere che il "colore bianco si attacca sotto le ruote delle macchine e progressivamente scompare". Nel 2010 fu un assessore a scaricare le colpe sull'asfalto, ritenuto troppo poroso e capace di ubriacarsi di pittura bianca. A questo punto, nel 2012, non ci resta che aspettare la risposta che l'attuale assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Carbone, vorrà dare al consigliere comunale Michele Tedesco.

L'esponente di opposizione ha infatti presentato una richiesta formale inviata all'indirizzo dell'assessore competente e del sindaco Alesio Valente per capire come mai, a pochi giorni dal rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, di essa non ci sia già più traccia. Eppure i lavori, secondo il consigliere eletto tra le fila del Pri, sarebbero stati commissionati solo pochi giorni prima della festa del Santo Patrono. Per questo Tedesco chiede che siano effettuate le opportune verifiche per capire se gli interventi siano stati eseguiti a regola d'arte e, in attesa che vengano fatti tutti gli accertamenti, chiede la sospensione dei pagamenti in favore della ditta esecutrice dei lavori.
7 fotoStrisce pedonali dismesse
Strisce pedonaliStrisce pedonaliStrisce pedonaliStrisce pedonaliStrisce pedonaliStrisce pedonaliStrisce pedonali
  • Consiglio Comunale
  • Segnaletica stradale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.