Illuminazione Stradale
Illuminazione Stradale
Politica

Segnalazione del Movimento Civico Gravinese

Illuminazione della strada provinciale 52 “Gravina–Dolcecanto”. "Potenziale pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica"

Il Movimento Civico Gravinese, nella persona del Presidente Giovanni Matera, invia un comunicato indirizzato al Presidente della Provincia di Bari Dott. Schittulli, all'Assessore ai Trasporti della Provincia di Bari Prof. Labianca, al Consigliere provinciale Dott. Romita, al Sindaco del Comune di Gravina Dott. Divella, riguardo l'illuminazione della strada provinciale 52 "Gravina – Dolcecanto". Di seguito il comunicato.

Il sottoscritto Matera Giovanni, in qualità di presidente del Movimento Civico Gravinese, a seguito delle segnalazioni inviateci da numerosi cittadini, intende segnalare a codesto Ente un potenziale pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica.

Come testimoniano le foto allegate, la strada provinciale 52 "Gravina – Dolcecanto" risulta priva di illuminazione, soprattutto in coincidenza con l'intersezione del passaggio a livello delle ferrovie dello stato.

Dal sopra luogo da me effettuato, in realtà è emerso che in prossimità del passaggio a livello, situato a circa 1 km dall'inizio della strada provinciale in oggetto, in agro di Gravina in Puglia ove insistono alcune civili abitazioni, sono presenti alcuni lampioni che non risultano essere correttamente funzionanti.

Non è dato sapere se il mal funzionamento dei suddetti lampioni, circa 4 , sia dovuto alla mancanza di lampadine o a guasti alla linea elettrica.

E' evidente che, soprattutto di sera, il passaggio a livello risulta essere poco visibile ed oggetto di potenziali incidenti.

Si evidenzia, tuttavia, che già in data 16 novembre u.s. si è provveduto a segnalare tale grave disaggio, ma ad oggi nessuna attività di ripristino e ne tanto meno nessuna risposta risulta pervenuta.

Sicuri di un vostro sollecito interessamento, finalizzato a salvaguardare la sicurezza e l'incolumità pubblica, si porgono distinti saluti.


Giovanni Matera "Movimento Civico Gravinese"
3 fotoIlluminazione della strada provinciale 52 “Gravina–Dolcecanto”
Illuminazione della strada provinciale 52 GravinaDolcecantoIlluminazione della strada provinciale 52 GravinaDolcecantoIlluminazione della strada provinciale 52 GravinaDolcecanto
  • Movimento Civico Gravinese
  • Illuminazione
  • Strada provinciale Gravina-Dolcecanto
Altri contenuti a tema
Il Comune potenzia le luci al bosco Il Comune potenzia le luci al bosco Lampioni installati pure sulla strada Santo Stefano
2 Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Nei tratti di interesse della città di Gravina
Pubblica illuminazione, al via i lavori di manutenzione Pubblica illuminazione, al via i lavori di manutenzione Ecco le strade interessate dagli interventi
Incidente sulla provinciale 52, un ferito Incidente sulla provinciale 52, un ferito Lo scontro è avvenuto tra un mezzo dell'acquedotto pugliese e una Fiat Punto
Macchina fuori strada, deceduto il conducente Macchina fuori strada, deceduto il conducente Ancora da chiarire la dinamica
Spegnete quel faro Spegnete quel faro La segnalazione di un residente del quartiere Fazzatoia
Strada provinciale 53, Gravina - Picciano Strada provinciale 53, Gravina - Picciano MCG: La strada della morte
Allerta moscerini Allerta moscerini Numerose le segnalazioni giunte al MCG
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.