Referendum
Referendum
Palazzo di città

Scrutatori referendum, c'è più tempo per presentare domanda

Dopo il rinvio deciso dal governo

Rinviato a data da destinarsi, il referendum confermativo sulla riduzione dei parlamentari programmato per il prossimo 29 Marzo. A stabilirlo il Consiglio dei ministri sulla base dell'emergenza sanitaria, viste le indicazioni del Dpcm del 4 Marzo 2020, per consentire a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un'adeguata informazione sulla scelta che sono chiamati a fare con il proprio voto.

Quanto alle domande dedicate agli aspiranti scrutatori, vengono meno i termini di scadenza (sarebbero scaduti oggi). Dunque ci sarà più tempo per presentarle presso l'ufficio protocollo nei canonici orari di apertura al pubblico – dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12 ed il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 16 alle 18 - o alla Pec dell'ufficio protocollo del Comune, opzione utile a sveltire le operazioni di consegna dei moduli oltre che raccomandata come misura precauzionale.
  • Referendum
Altri contenuti a tema
Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Per la validità occorre raggiungere il quorum del "50% +1"
Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Loiudice, Punto GG: “adesso tocca al Parlamento esprimersi e fare una legge”
Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme La questione superata di concerto tra amministrazione e associazione punto GG
Raccolta firme per tre referendum Raccolta firme per tre referendum Caccia, eutanasia legale e riforma della giustizia
Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Costituito comitato cittadino “Si Aboliamo la Caccia”
Referendum eutanasia, raccolta firme a Gravina Referendum eutanasia, raccolta firme a Gravina Un banchetto per le adesioni a una legge sul fine vita
2 Sì di Gravina al taglio del numero dei parlamentari Sì di Gravina al taglio del numero dei parlamentari Circa 78% delle preferenze
1 Regionali e Referendum, percentuale votanti a Gravina Regionali e Referendum, percentuale votanti a Gravina Seggi chiusi e scrutinio in corso. Circa il 58% per regionali e 62% per referendum. Dati in crescita
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.