Referendum
Referendum
Palazzo di città

Scrutatori referendum, c'è più tempo per presentare domanda

Dopo il rinvio deciso dal governo

Rinviato a data da destinarsi, il referendum confermativo sulla riduzione dei parlamentari programmato per il prossimo 29 Marzo. A stabilirlo il Consiglio dei ministri sulla base dell'emergenza sanitaria, viste le indicazioni del Dpcm del 4 Marzo 2020, per consentire a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un'adeguata informazione sulla scelta che sono chiamati a fare con il proprio voto.

Quanto alle domande dedicate agli aspiranti scrutatori, vengono meno i termini di scadenza (sarebbero scaduti oggi). Dunque ci sarà più tempo per presentarle presso l'ufficio protocollo nei canonici orari di apertura al pubblico – dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12 ed il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 16 alle 18 - o alla Pec dell'ufficio protocollo del Comune, opzione utile a sveltire le operazioni di consegna dei moduli oltre che raccomandata come misura precauzionale.
  • Referendum
Altri contenuti a tema
Raccolta firma per tre proposte di legge di iniziativa popolare Raccolta firma per tre proposte di legge di iniziativa popolare Liberi in Veritate chiede modifiche su autoproduzione cibo, libertà di pagare in contanti e indottrinamento gender nelle scuole
Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Per la validità occorre raggiungere il quorum del "50% +1"
Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Loiudice, Punto GG: “adesso tocca al Parlamento esprimersi e fare una legge”
Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme La questione superata di concerto tra amministrazione e associazione punto GG
Raccolta firme per tre referendum Raccolta firme per tre referendum Caccia, eutanasia legale e riforma della giustizia
Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Costituito comitato cittadino “Si Aboliamo la Caccia”
Referendum eutanasia, raccolta firme a Gravina Referendum eutanasia, raccolta firme a Gravina Un banchetto per le adesioni a una legge sul fine vita
2 Sì di Gravina al taglio del numero dei parlamentari Sì di Gravina al taglio del numero dei parlamentari Circa 78% delle preferenze
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.