h-open week - ospedale della Murgia
h-open week - ospedale della Murgia
Ospedale e Sanità

Salute della donna: iniziative anche all'ospedale della Murgia

Dal 20 al 26 aprile visite ed esami per alcune specialistiche

Un calendario fitto di iniziative e quattro ospedali coinvolti nella settimana dedicata alla Salute della donna. Quest'anno, in occasione della 7a Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), la Fondazione Onda dedicherà la settimana dal 20 al 26 aprile alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura al femminile in 271 ospedali sparsi in tutta Italia. La ASL Bari parteciperà con i suoi quattro presidi aderenti alla rete degli ospedali "Bollini Rosa", Altamura, Corato, "Di Venere" e San Paolo Bari, in cui saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in diverse aree specialistiche.

Le attività riguarderanno in particolare le branche di Cardiologia, Neurologia ed Oncologia ad Altamura, mentre al "Di Venere" (con il PPA di Triggiano) saranno interessate Senologia e screening, con un'azione di sensibilizzazione e informazione mirata all'adesione alla campagna di prevenzione senologica, e ancora Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Neurologia e Pianificazione familiare; visite ed esami a carattere neurologico e ginecologico, oltre a incontri su famiglia e genitorialità, si terranno nell'Ospedale San Paolo, mentre l'Umberto I di Corato offrirà consulenze nell'ambulatorio di Reumatologia e colloqui di contraccezione e HPV a cura dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

Un appuntamento fondamentale, nelle svariate possibilità garantite, per sottolineare l'importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell'aderenza terapeutica e facilitare l'accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi della pandemia Covid-19.


Questo il calendario delle iniziative in programma presso l'ospedale della Murgia:


1) Tipologia di servizio: Esami
Data: 21/04/2022
Tipologia: Screening cognitivo di pazienti affetti da sclerosi multipla all'esordio della malattia
Ulteriori Informazioni: somministrazione di test da parte di una equipe di psicologi
Orario mattina: 09:00 - 13:00
Luogo / Sede: Ambulatori ubicati al piano O
Prenotazione obbligatoria: Si
Numero di telefono / indirizzo e-mail a cui prenotarsi: 0803108485
Note: le prenotazioni si effettueranno il martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il 19 aprile 2022.


2) Tipologia di servizio: Visite/Consulenze/Colloqui in presenza
Data: 21/04/2022
Tipologia: Visita oncologica di prevenzione
Ulteriori Informazioni: obbligatorio green pass
Orario pomeriggio: 14:00 - 17:00
Luogo / Sede: Ambulatorio di Oncologia IV Piano
Prenotazione obbligatoria: Si
Numero di telefono / indirizzo e-mail a cui prenotarsi: 3395758168


3) Tipologia di servizio: Esami
Data: 22/04/2022
Tipologia: Raccolta anamnestica, ecocolordoppler dei tronchi sovraortici con misurazione della pressione arteriosa per la prevenzione dell'ictus
Ulteriori Informazioni:
Orario mattina: 09:00 - 13:00
Luogo / Sede: Ambulatorio Piano O
Prenotazione obbligatoria: Si
Numero di telefono / indirizzo e-mail a cui prenotarsi: 0803108485
Note: Si possono effettuare prenotazioni il martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il 19 aprile 2022.
  • Ospedale della Murgia
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Bretella Tarantina- Ospedale, lavori fermi? Bretella Tarantina- Ospedale, lavori fermi? La questione oggetto di interrogazione di Conca a cui ha risposto Stragapede: “ci vogliono 10 mesi”
Ebola, Regione Puglia attiva misure previste Ministero Salute Ebola, Regione Puglia attiva misure previste Ministero Salute Nessuna situazione di particolare allarme sul territorio regionale
Sanità, liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19% Sanità, liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19% Migliora l’appropriatezza delle prescrizioni urgenti
Bookcrossing all’ospedale Perinei Bookcrossing all’ospedale Perinei Protocollo di intesa tra Comune e Asl Ba
Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target I dati della 13esima settimana del piano sperimentale
Risorse del Servizio Sanitario Risorse del Servizio Sanitario La Regione Puglia approva il riparto 2025
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate
Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile visite, esami ed eventi anche all’ospedale della Murgia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.