San Michele delle Grotte
San Michele delle Grotte
Politica

Rigenerazione Urbana, il Pd fa quadrato intorno al sindaco

Frecciatine contro Moretti e Cinque Stelle

Ride bene chi ride per ultimo.

E' questa la sintesi dell'ultimo comunicato targato Partito Democratico dopo aver raccolto l'entusiasmo e i pareri positivi dei cittadini gravinesi a pochi giorni dal completamento dei lavori per la rigenerazione di Calata San Michele.
"Di tutto questo riteniamo doveroso ringraziare l'amministrazione comunale e, in primis, il sindaco Alesio Valente, che negli ultimi 15 mesi, da quando i cantieri della Rigenerazione Urbana avevano aperto i battenti, hanno dovuto faticare e non poco per riuscire a portare a termine i progetti di rinascita, vincendo le forti resistenze di chi, dai Cinquestelle alle opposizioni consiliari, si batteva contro il cambiamento".

L'occasione evidentemente è quella giusta per levarsi qualche sassolino dalla scarpa.
E la sfilettata è rivolta ad "un ex consigliere e assessore comunale ancora a fine aprile bocciava i lavori, accusando il Comune di aver trasformato Fondovito nel piazzale di una sala ricevimenti, adesso si spella le mani, rivendicando meriti per sé e per ex sindaci non più in carica dal 2008, quando la Rigenerazione Urbana neppure esisteva come ipotesi. Peccato per loro che la città ricordi ancora l'appello sottoscritto non più tardi dell'estate scorsa dagli stessi esponenti politici, da consiglieri di opposizione e da attivisti a cinque stelle, con il quale gli stessi chiedevano il blocco dei lavori: tutti uniti nell'accusare il Partito Democratico di essere l'autore di presunti scempi".

"Chi tra i firmatari di quel documento con fare arrogante e sprezzante definiva il sindaco Valente "un ragazzotto" è stato travolto dall'entusiasmo dei gravinesi: il giovane sindaco, capace di trasformare in concretezza antichi sogni, sta riportando la nostra Gravina al suo ruolo di punto di riferimento storico e culturale. Proseguiamo con la città questo percorso di rigenerazione urbana e pace sociale".
  • Partito Democratico
  • Rigenerazione Urbana
Altri contenuti a tema
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.