Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata contro la violenza sulle donne
La città

Riapre il centro antiviolenza

Il servizio era stato interrotto per il lockdown, ora di nuovo disponibile

Il ritorno alla normalità dopo la fase di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus passa anche dalla riapertura di servizi che durante il lockdown, se pur di importanza non secondaria, non è stato possibile fornire alla popolazione.

Per questo la riapertura del Centro Antiviolenza LiberaMente viene salutata con estrema soddisfazione. A darne comunicazione è stata l'assessore Claudia Stimola, che ha annunciato la ripresa del servizio di vitale importanza per tutte le donne che subiscono violenza. "Uno sportello ed un servizio oggi imprescindibile per chi ha bisogno di un rifugio ed un conforto, un sostegno ed un aiuto"- ha sottolineato Stimola, ricordando che lo sportello è attivo presso gli uffici dei servizi sociali, in via Sottotenente Buonamassa 5.

Il servizio, infatti, garantisce assistenza, aiuto, tutela e protezione in favore delle vittime di violenza di genere e stalking, fenomeni che prevalentemente colpiscono le donne, senza tuttavia risparmiare i minori, con un supporto psicologico e di consulenza legale. Al Centro Antiviolenza LiberaMente si potrà accedere il martedì ed il giovedì, dalle ore 10 alle ore 12; mentre gli operatori del centro potranno essere raggiunti telefonicamente 24 ore su 24, chiamando il numero 3391288500.

  • Comune di Gravina in Puglia
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Emergenza Covid: nuove misure di sostegno ai cittadini Emergenza Covid: nuove misure di sostegno ai cittadini Contributi per famiglie e minori
Neoplasie polmonari: Palazzo di Città si tinge di verde Neoplasie polmonari: Palazzo di Città si tinge di verde Il Comune aderisce alla campagna “Illumina Novembre”
Violenza contro le donne: il Comune si tinge di rosso Violenza contro le donne: il Comune si tinge di rosso In programma il convegno "La rinascita"
Raccolta differenziata: lavaggio dei carrellati Raccolta differenziata: lavaggio dei carrellati Pubblicato calendario di novembre
Puglia ti vorrei”: un incontro in Comune con i “Giovani Protagonisti” Puglia ti vorrei”: un incontro in Comune con i “Giovani Protagonisti” Obiettivo: mettere insieme idee e proposte per le nuove politiche giovanili
Fondi per gli Istituti scolastici: circa 3,5 milioni di euro per il Comune Fondi per gli Istituti scolastici: circa 3,5 milioni di euro per il Comune Quattro progetti in graduatoria ammessi a finanziamento
Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Palazzo di Città: “il Comune ha risposto ad altri avvisi pubblici”
Lavaggio delle strade, si parte con la sperimentazione Lavaggio delle strade, si parte con la sperimentazione Ordinanza del Comune. Le vie interessate dovranno essere libere da auto
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.