Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale e Sanità

Riabilitazione: tempi d’attesa rispettati. Nessuna criticità nell’Area Murgiana

Precisazioni dell'ASL BA alle accuse sollevate dal consigliere Conca

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari, in risposta alle affermazioni contenute nell'articolo del Consigliere Comunale dei Cittadini Gravinesi, Mario Conca, in relazione al servizio di riabilitazione dell'ASL BA.


La Riabilitazione della Murgia non è affatto "abbandonata", anzi è un servizio che garantisce visite e prestazioni sostanzialmente nei tempi previsti dalle priorità. Contrariamente a quanto riportato nell'articolo dal titolo "Sanità Territoriale, Conca: "Sulla riabilitazione la Murgia è abbandonata", pubblicato sulla testata web Gravinalife.it, si fa presente che sia le strutture di Riabilitazione ex art. 25 territoriali di Altamura, Gravina in Puglia e Santeramo, sia quella ospedaliera del presidio di Altamura, non presentano alcuna criticità di accesso.

Stando ai dati dei cruscotti aziendali, in questa prima parte dell'anno sono state erogate complessivamente 9.808 prestazioni (tra prime visite e riabilitazione in classe di priorità U, B, D e P) con una percentuale di rispetto dei tempi d'attesa - come da Piano Nazionale di Governo delle Liste d'Attesa - che raggiunge mediamente il 95 per cento nelle strutture territoriali di Gravina, Santeramo e Altamura e si attesta vicino all'80 per cento in quella dell'Ospedale della Murgia.

Per quanto riguarda Gravina in Puglia, in particolare, è utile ricordare che la ASL Bari ha investito nel 2024 più di 2 milioni di euro per riqualificare completamente il Servizio di Riabilitazione ospitato nel Presidio Territoriale di Assistenza. Un intero piano, infatti, è stato rifunzionalizzato e dotato di ambienti spaziosi e confortevoli, compresa la nuova segnaletica adeguata al modello di accoglienza regionale Hospitality.
  • Ospedale della Murgia
  • ASL Bari
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Dall’Asl i consigli degli esperti per prevenire gli incidenti domestici
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Psicologo di base: la ASL di Bari avvia il reclutamento Psicologo di base: la ASL di Bari avvia il reclutamento Partono le procedure per selezionare i 12 professionisti previsti dalla legge regionale, uno per ciascun distretto socio sanitario
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Tra i cinque nosocomi premiati per qualità dei percorsi dedicati alla salute femminile anche l’ospedale della Murgia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.