mario conca consigliere regionale
mario conca consigliere regionale
Politica

Regionali: 5 stelle, al ballottaggio la spunta Laricchia

Conca non sarà il candidato presidente

Sarà Antonella Laricchia la candidata del Movimento 5 stelle alla carica di presidente della Regione Puglia. Sulla piattaforma Rousseu è stata preferita dal 57% degli iscritti votanti (1.561 preferenze), Conca dal 43%, pari a 1.178 voti. Per Conca è stato comunque un risultato personale importante. Lo stesso Conca si dice soddisfatto.
Questo il suo primo commento: "Abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere 'colpa' di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività".

------
PRECEDENTE NOTIZIA
Tutto pronto per i ballottaggio interno al Movimento 5 stelle per stabilire il candidato alla poltrona di Governatore della Regione Puglia per i pentastellati. Il voto sulla piattaforma Rousseau è in programma oggi.

A contendersi la candidatura, il consigliere regionale gravinese Mario Conca e la sua collega nel parlamentino pugliese, Antonella Laricchia, originaria di Adelfia. Il ballottaggio si è reso necessario perché nessuno dei due contendenti è riuscito a raggiungere il quorum per diventare automaticamente il candidato alla presidenza della regione Puglia per il Movimento Cinque Stelle.

Sulla piattaforma dei pentastellati potranno accedere al voto, per decidere chi rappresenterà il movimento in qualità di candidato governatore alle prossime elezioni regionali, tutti gli iscritti alla piattaforma, abilitati al voto e residenti in Puglia.

Intanto Conca, nel ringraziare chi lo ha sostenuto al primo turno di votazione, invita i militanti al voto. "Per me sarà un onere e un onore continuare a rappresentarvi, a tutelarvi e a portare la vostra voce all'interno delle istituzioni, a prescindere dal ruolo che andrò a ricoprire"- dice il consigliere regionale del M5S.
  • Mario Conca
  • Movimento 5 stelle
  • M5s
Altri contenuti a tema
1 "Ospedale della Murgia cambia, proprio ora che si vota alla Regione" "Ospedale della Murgia cambia, proprio ora che si vota alla Regione" Intervento delle consigliere comunali del Movimento 5 stelle
Regionali: 5 stelle, ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali: 5 stelle, ballottaggio tra Conca e Laricchia Per la scelta del candidato presidente
Elezioni in Puglia, i 5 stelle scelgono con le "regionarie" Elezioni in Puglia, i 5 stelle scelgono con le "regionarie" In lizza pure candidati di Altamura e Gravina
4 Battaglia politica si sposta su bonifica della vecchia discarica Battaglia politica si sposta su bonifica della vecchia discarica Valente si difende ma Conca incalza
1 Autovelox SS 96: accolto un ricorso dal Giudice di Pace Autovelox SS 96: accolto un ricorso dal Giudice di Pace Annullato verbale di 562 euro. Conca (M5S): “Chiusa una vicenda su cui avevamo ragione”
3 Sp Tarantina, la giunta sollecita intervento alla Città metropolitana Sp Tarantina, la giunta sollecita intervento alla Città metropolitana E Conca (5 stelle): "Subito una conferenza di servizi"
2 Conca (5 Stelle): "Resterà l'autovelox sulla strada statale 96?" Conca (5 Stelle): "Resterà l'autovelox sulla strada statale 96?" Sciolto il consiglio comunale di Grumo Appula e nominato un commissario prefettizio
4 "Non più circo con animali a Gravina" "Non più circo con animali a Gravina" Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco di bandire questo tipo di spettacoli
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.