mario conca consigliere regionale
mario conca consigliere regionale
Politica

Regionali: 5 stelle, al ballottaggio la spunta Laricchia

Conca non sarà il candidato presidente

Sarà Antonella Laricchia la candidata del Movimento 5 stelle alla carica di presidente della Regione Puglia. Sulla piattaforma Rousseu è stata preferita dal 57% degli iscritti votanti (1.561 preferenze), Conca dal 43%, pari a 1.178 voti. Per Conca è stato comunque un risultato personale importante. Lo stesso Conca si dice soddisfatto.
Questo il suo primo commento: "Abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere 'colpa' di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività".

------
PRECEDENTE NOTIZIA
Tutto pronto per i ballottaggio interno al Movimento 5 stelle per stabilire il candidato alla poltrona di Governatore della Regione Puglia per i pentastellati. Il voto sulla piattaforma Rousseau è in programma oggi.

A contendersi la candidatura, il consigliere regionale gravinese Mario Conca e la sua collega nel parlamentino pugliese, Antonella Laricchia, originaria di Adelfia. Il ballottaggio si è reso necessario perché nessuno dei due contendenti è riuscito a raggiungere il quorum per diventare automaticamente il candidato alla presidenza della regione Puglia per il Movimento Cinque Stelle.

Sulla piattaforma dei pentastellati potranno accedere al voto, per decidere chi rappresenterà il movimento in qualità di candidato governatore alle prossime elezioni regionali, tutti gli iscritti alla piattaforma, abilitati al voto e residenti in Puglia.

Intanto Conca, nel ringraziare chi lo ha sostenuto al primo turno di votazione, invita i militanti al voto. "Per me sarà un onere e un onore continuare a rappresentarvi, a tutelarvi e a portare la vostra voce all'interno delle istituzioni, a prescindere dal ruolo che andrò a ricoprire"- dice il consigliere regionale del M5S.
  • Mario Conca
  • Movimento 5 stelle
  • M5s
Altri contenuti a tema
A Gravina circo con animali. Movimento 5 stelle: che fine ha fatto il divieto? A Gravina circo con animali. Movimento 5 stelle: che fine ha fatto il divieto? Dal Comune: "Tutto regolare, autorizzazione rilasciata prima di delibera"
1 Polemica tra Cardascia e Valente, M5S rincara la dose Polemica tra Cardascia e Valente, M5S rincara la dose Dal Movimento critiche alla maggioranza e al governo della città
3 A Gravina il Comune è "libero dalla plastica" A Gravina il Comune è "libero dalla plastica" Approvata mozione del M5S per l’eliminazione nelle strutture comunali
1 Scuola, 230mila euro a Gravina per adeguamenti Covid Scuola, 230mila euro a Gravina per adeguamenti Covid M5S interroga amministrazione sul da farsi
Nessun ingresso in maggioranza per il movimento 5 stelle Nessun ingresso in maggioranza per il movimento 5 stelle Le consigliere pentastellate smentiscono le voci
1 Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Superare le diatribe politiche e lavorare ai provvedimenti per aiutare la comunità
3 Emergenza economica, M5S al fianco dei ristoratori Emergenza economica, M5S al fianco dei ristoratori Espressa solidarietà dopo le richieste degli esercenti di Gravina e Poggiorsini
1 Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Mario Conca, ex M5s: “Si rischia di morire ogni giorno”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.