napolitano firma decreto1 e1275319263537
napolitano firma decreto1 e1275319263537
Politica

Referendum abrogativo del Porcellum

Oltre 1200 le firme raccolte dal PD. Il numero maggiore della Provincia di Bari

E' risultata Gravina, la città nella provincia di Bari, con il maggior numero di raccolta firme per la richiesta del referendum abrogativo dell'attuale legge elettorale, conosciuta come Porcellum. Precisamente sono state raccolte oltre 1200 firme presso i banchetti istituiti in Piazza della Repubblica dal PD locale.

"E' stato un importante momento di democrazia partecipata in cui apponendo la sua firma il cittadino gravinese ha mostrato grande sensibilità nei confronti di un tema rilevante come la legge elettorale e grande voglia di cambiamento verso una larga parte di classe politica oramai poco credibile ad ogni livello" – si legge nel comunicato a firma del Segretario del Partito Democratico circolo territoriale di Gravina in Puglia, Alesio Valente.

L'intento del Partito Democratico attraverso l'indizione del referendum abrogativo dell'attuale sistema elettorale è quello di restituire il potere decisionale al cittadino e consentirgli di scegliere direttamente i propri rappresentanti in Parlamento.

"E' un dire un "no" alla casta, a chi da Roma decide chi inserire nelle liste elettorali privilegiando magari i soliti noti e gli interessi personali di qualcuno" – scrive Valente.

A livello nazionale sono state raccolte più di un milione di firme perciò è stato largamente superato il numero minimo necessario equivalente a 500.000 firme.
  • Raccolta firme
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.