Famiglia
Famiglia
società

Rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia

La Regione Puglia aderisce all’Avviso nazionale con un investimento di 3,9 milioni di euro

La Puglia continua a investire sulle famiglie. Con una decisione strategica, la Giunta regionale, su proposta del Dipartimento Welfare, ha dato il via libera all'adesione all'Avviso pubblico del Dipartimento per le Politiche della Famiglia per il rafforzamento della rete dei Centri per la Famiglia.

Un intervento da 3,9 milioni di euro, che permetterà di potenziare e consolidare i servizi già attivi sul territorio, trasformando i Centri in veri e propri punti di riferimento per genitori, figli e comunità locali.

Il provvedimento, elaborato e seguito dal Dipartimento Welfare regionale, si inserisce in una strategia più ampia che punta a costruire un welfare di comunità diffuso, capace di intercettare i bisogni delle persone e di accompagnarle con strumenti di sostegno concreti.


La programmazione attuativa dell'intervento sarà definita in coerenza con le linee indicate dall'Avviso ministeriale e inviata al Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Con questa decisione, la Regione Puglia non solo rafforza la rete dei Centri per la Famiglia, ma riafferma anche il ruolo strategico del Dipartimento Welfare come regia delle politiche sociali regionali, confermando una visione che mette le persone e le famiglie al centro delle scelte pubbliche.
  • Regione Puglia
  • Famiglia
Altri contenuti a tema
Connessioni Rurali, Presentato il Mini Camp 2026 Connessioni Rurali, Presentato il Mini Camp 2026 La Puglia laboratorio nazionale dell’agroecologia
Liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Un terzo delle prescrizioni urgenti non segue gli indirizzi Agenas
Raccolta differenziata, 4 milioni per servizio nei Comuni virtuosi Raccolta differenziata, 4 milioni per servizio nei Comuni virtuosi Gravina non è tra questi. Dati sotto il 70%
Lotta alla Xylella, gli obblighi per i proprietari agricoli Lotta alla Xylella, gli obblighi per i proprietari agricoli Disposizioni della Regione Puglia
Comunità Energetiche Rinnovabili, riaperto il Bando Comunità Energetiche Rinnovabili, riaperto il Bando C’è tempo fino al 30 giugno per presentare i progetti
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate
Microcredito sociale, nuovo avviso rivolto a persone in difficoltà Microcredito sociale, nuovo avviso rivolto a persone in difficoltà L’assessore Casili: “Risposta concreta contro sofferenza economica e sociale”
GO! - Generazione in Orbita, chiusa la prima finestra GO! - Generazione in Orbita, chiusa la prima finestra 351 progetti inoltrati. Seconda finestra dal 12 ottobre al 13 novembre 2026
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.