Referendum
Referendum
Palazzo di città

Raccolta firme per tre referendum

Caccia, eutanasia legale e riforma della giustizia

Abrogazione parziale della legge n. 157/1992 sull'attività venatoria, eutanasia legale e riforma della giustizia. Sono gli argomenti a base di distinte proposte di referendum, per la cui raccolta firme è disponibile presso l'Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città la relativa modulistica.

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12, ed il Martedì dalle 16 alle 18, basterà recarsi presso lo sportello municipale muniti di documento di riconoscimento utile alla sottoscrizione del referendum In corso, inoltre, la raccolta firma anche in relazione alla introduzione della Next generation Tax, come da iniziativa di legge popolare presentata da Sinistra Italia. Per quest'ultima, come pure per l'abrogazione parziale della legge n. 157/1992 sull'attività venatoria proposta dal "Comitato Referendum Si aboliamo la caccia", per aderire e firmare si avrà tempo sino al prossimo 20 Settembre 2021.

A partire dal 30 Luglio e sino al 14 Settembre, sarà possibile partecipare alla raccolta firme per il referendum sull'eutanasia legale, indetto dal "Comitato promotore per l'eutanasia legale". Infine, si avranno a disposizione 90 giorni per sottoscrivere i sei referendum "Giustizia Giusta", promossi da Lega e Radicali, con la raccolta firme iniziata già lo scorso 2 Luglio. Sei i punti in discussione: la riforma del CSM; la responsabilità diretta dei magistrati; l'equa valutazione dei magistrati; la separazione delle carriere dei magistrati, il limite agli abusi della custodia cautelare e l'abolizione del decreto Severino.
  • Palazzo di Città
  • Referendum
Altri contenuti a tema
Aula consiliare, iniziati i lavori per eliminare barriere architettoniche Aula consiliare, iniziati i lavori per eliminare barriere architettoniche Presto consentito l’accesso anche a chi ha difficoltà di deambulazione
Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Referendum, si vota per 5 quesiti sulla giustizia Per la validità occorre raggiungere il quorum del "50% +1"
Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Respinto referendum su eutanasia legale, delusione del comitato Loiudice, Punto GG: “adesso tocca al Parlamento esprimersi e fare una legge”
Progetti utili alla collettività, incontro al Comune Progetti utili alla collettività, incontro al Comune Aperto ad associazioni, Enti del terzo settore e pubblici
Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme Referendum Cannabis, risolti i problemi con le firme La questione superata di concerto tra amministrazione e associazione punto GG
Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Finanziamenti ministeriali per opere pubbliche: Gravina non c’è Palazzo di Città: “il Comune ha risposto ad altri avvisi pubblici”
Concorso assunzioni al Comune, terminate le selezioni Concorso assunzioni al Comune, terminate le selezioni Pubblicati gli esiti con i nomi dei vincitori
Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Referendum abolizione caccia, raccolta firme anche a Gravina Costituito comitato cittadino “Si Aboliamo la Caccia”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.