Protezione civile
Protezione civile
Palazzo di città

Protezione civile, arrivano nuovi mezzi

Nicola Cicolecchia nominato responsabile della Protezione civile

Sarà la società Pro.Tec. Srl di Altamura a fornire mezzi e strumenti alla protezione civile locale. L'aggiudicazione provvisoria è arrivata al termine della ricerca di mercato avviata da palazzo di città nel 2012 e alla quale hanno risposto tre aziende.
La società altamurana si è aggiudicata il servizio per un importo complessivo di poco superiore ai 52.000 euro offrendo un ribasso dell'1% rispetto alla base d'asta di 70.000 euro.

Soldi che serviranno per coprire i costi per l'acquisto di un pick –up completo di modulo antincendio, un carrello con idrovora, e sei ricetrasmittenti portatili oltre ad una stazione meteo completa e un drone professionale. Attrezzature che andranno a integrare la dotazione già a disposizione del Nucleo cittadino di Protezione civile, così come stabilito dal bando regionale del 2012. Con i fondi ottenuti, infatti, si provvederà da una parte all'aggiornamento del piano comunale di Protezione civile per cui è già stato affidato l'incarico a favore dell'ingegnere Giuseppe Lapolla, dall'altra all'acquisto di mezzi e strumenti utili ad intervenire con maggiore tempestività e efficacia in caso di incendi boschivi, emergenze maltempo e fenomeni causati da dissesto idrogeologico.

Completate le verifiche burocratiche e salvo intoppi, nelle prossime settimane si procederà con l'aggiudicazione definitiva.

Inoltre con l'ultimo decreto del sindaco il capitano Nicola Cicolecchia è stato nominato responsabile delle "Operazioni di protezione civile nonchè nelle attività di soccorso in caso di pubbliche calamità".
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Fumi e cattivi odori, Quercia e Calculli attaccano l’amministrazione Fumi e cattivi odori, Quercia e Calculli attaccano l’amministrazione Giudizio negativo sulla gestione della vicenda da parte dei due consiglieri
Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti per il consigliere comunale bisogna chiarire proprietà, responsabilità e obblighi
Odore acre in città, precisazioni dal Comune Odore acre in città, precisazioni dal Comune In un comunicato l’amministrazione ricostruisce l’accaduto
Forte olezzo a Gravina, Verifiche dell’aria Forte olezzo a Gravina, Verifiche dell’aria Non si rilevano superamenti dei valori limite
Esalazioni nauseabonde a Gravina: Conca presenta PEC a Comune, ARPA e ASL Esalazioni nauseabonde a Gravina: Conca presenta PEC a Comune, ARPA e ASL Il consigliere comunale vuole conoscere cause e azioni conseguenti
Aria irrespirabile a Gravina Aria irrespirabile a Gravina Chiesto intervento Arpa e Asl
Due incendi avvolgono la città Due incendi avvolgono la città Fiamme in località Capasa e a Pozzo Pateo
1 Incendio in Via Ragusa Incendio in Via Ragusa Sul posto per domare le fiamme la Polizia Locale, i VVFF e i volontari di protezione civile comunale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.