Scuola Michele Soranno
Scuola Michele Soranno
Scuola e Lavoro

Prossimamente l'apertura di una nuova sezione della Scuola dell'Infanzia nel plesso "Michele Soranno"

Approvata la delibera in Giunta comunale

Terminati i lavori di adeguamento di aule e bagni, idonei ad una Scuola d'Infanzia, finalmente anche i bambini residenti nel quartiere in cui è ubicata la scuola primaria "Michele Soranno", avranno l'asilo a pochi passi da casa.

La Giunta comunale infatti, in data 11 aprile 2017, ha approvato all'unanimità una delibera con la quale è stata autorizzata l'apertura di una nuova sezione della Scuola dell'Infanzia nel plesso "Michele Soranno", situato in via Emilio Guida come sezione distaccata della già esistente Scuola dell'Infanzia "Albero Azzurro", a seguito di una richiesta presentata lo scorso 23 marzo dall'Istituto Comprensivo "Nunzio Ingannamorte" a cui la scuola appartiene.
L'iter è partito dopo una petizione promossa questo inverno da alcuni genitori che risiedono nel quartiere, stanchi di iscrivere i propri figli presso scuole dell'Infanzia statali di altri quartieri della città.

Rilevata pertanto la necessità di offrire un servizio scolastico indispensabile per questi cittadini, la Giunta, oltre ad autorizzare l'apertura della nuova sezione, ha dato mandato al Dirigente dell'Area Tecnica, ad effettuare i lavori necessari a rendere i locali in questione agibili allo svolgimento delle attività scolastiche.

"Il numero minimo di iscrizioni previsto dalla legge è di 18 bambini, - dichiara la Dirigente Scolastica Angela Amendola - ma sicuramente la nuova sezione ne accoglierà molti di più, soddisfando le esigenze delle famiglie residenti nel quartiere. Delle iscrizioni ci sono già, tuttavia non potendo assicurare l'apertura già a settembre della sede distaccata della Scuola dell'Infanzia, in quanto tutto dipende dalla celerità con cui saranno effettuati i lavori di adeguamento, - conclude - le stiamo accogliendo con riserva".
  • Scuola Michele Soranno
Altri contenuti a tema
Difficile soluzione per l'area davanti alla scuola "Soranno" Difficile soluzione per l'area davanti alla scuola "Soranno" Serve una somma molto elevata per acquisirla al patrimonio comunale
8 Il piazzale antistante la scuola “Soranno” diventa un pantano Il piazzale antistante la scuola “Soranno” diventa un pantano Una situazione invivibile quando piove. La questione viene esaminata al Comune
Soranno, tutto pronto per i lavori di manutenzione Soranno, tutto pronto per i lavori di manutenzione Palazzo di città stanzia 18.000 euro
Sopralluogo del sindaco e dei tecnici comunali alla scuola “Soranno” Sopralluogo del sindaco e dei tecnici comunali alla scuola “Soranno” Al termine della visita, presi impegni precisi su interventi di manutenzione urgenti
​Sport e frutta: il connubio del benessere ​Sport e frutta: il connubio del benessere La scuola Soranno chiude in grande stile l’anno scolastico
​Efficientamento energetico per le scuole ‘Soranno’ e ‘Incannamorte': affidati gli incarichi ​Efficientamento energetico per le scuole ‘Soranno’ e ‘Incannamorte': affidati gli incarichi L'ingegnere Nicola Franzese e l'architetto Paola Lembo i progettisti.
Scuola Soranno, il sindaco risponde ai genitori Scuola Soranno, il sindaco risponde ai genitori "Il piazzale è proprietà privata"
Maltempo, disagi per gli alunni della scuola Soranno Maltempo, disagi per gli alunni della scuola Soranno Acqua e fango dinanzi alla scuola, la rabbia di una mamma
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.