furto legna
furto legna
Cronaca

Ruba legna dal bosco, scoperto 62enne gravinese

Fermato dal nucleo ambientale della Polizia locale e sanzionato

Il nucleo ambientale della polizia municipale di Gravina ha fermato e sanzionato un 62enne del posto che aveva caricato sulla propria auto un ingente quantitativo di legna, asportata dal bosco Difesa Grande, senza averne alcuna autorizzazione.

Il sessantaduenne gravinese è stato fermato dalla pattuglia della Polizia Locale. Aveva a bordo più di un quintale di ceppi di legna secca, che aveva raccolto poco prima all'interno del bosco. E' stato così multato e privato della legna prelevata irregolarmente dall'area verde comunale.

Un'attività portata a termine dagli uomini guidati dal maggiore Nicola Cicolecchia, che con il nucleo ambientale della Polizia locale in questi giorni sta pattugliando con assiduità il bosco di competenza comunale, allo scopo di prevenire atti di vandalismi e reati contro il patrimonio boschivo.

E proprio nell'ambito di uno di questo servizi di pattugliamento gli agenti della polizia municipale hanno notato l'auto dell'uomo nei presso del rifugio, carica di legname: ceppi e rami secchi, per un peso complessivo di oltre 150 Kg.

"Cippi e rami tutti secchi, presi dal sottobosco: circostanza, questa, che ha risparmiato all'uomo contestazioni più gravi, anche di ordine penale, ma non una serie di rilievi amministrativi condensati infine in un verbale elevato a suo carico, per violazione del regolamento civico della raccolta del legnatico secco, con applicazione di sanzioni pecuniarie"- spiegano dagli ufficio della Municipale di Gravina, assicurando che lo straordinario servizio di pattugliamento e perlustrazione del bosco Difesa Grande, intensificato nelle ultime settimane, non finirà qui, ma proseguirà anche nei prossimi giorni.

(Foto di archivio)
  • Bosco
  • Furto
Altri contenuti a tema
1 Al bosco di scena le associazioni giovanili Al bosco di scena le associazioni giovanili Una giornata per conoscere il frisbee a cura di “Shamanìn”
2 Ripetuti furti alla scuola Padre Pio Ripetuti furti alla scuola Padre Pio In tre episodi portati via computer e proiettori
“BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre “BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre Iniziativa rivolta alle persone con disabilità nel cartellone degli eventi organizzati nell’area verde comunale
Passerella nel bosco comunale, al via i lavori Passerella nel bosco comunale, al via i lavori L’intervento prevede il ripristino e la riparazione del “Sentiero per tutti”
1 "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" Silvestri accusa: "Non consentita la rinascita dopo il grave incendio del 2017"
Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Regolari le attività di "Bosco in festa"
3 Bosco comunale: "Nulla è stato fatto dal 2017” Bosco comunale: "Nulla è stato fatto dal 2017” Dopo il devastante incendio mancano ancora vari interventi
Una passeggiata tra i suoni del bosco Difesa grande Una passeggiata tra i suoni del bosco Difesa grande Nuovo appuntamento con il cartellone delle iniziative estive
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.