furto legna
furto legna
Cronaca

Ruba legna dal bosco, scoperto 62enne gravinese

Fermato dal nucleo ambientale della Polizia locale e sanzionato

Il nucleo ambientale della polizia municipale di Gravina ha fermato e sanzionato un 62enne del posto che aveva caricato sulla propria auto un ingente quantitativo di legna, asportata dal bosco Difesa Grande, senza averne alcuna autorizzazione.

Il sessantaduenne gravinese è stato fermato dalla pattuglia della Polizia Locale. Aveva a bordo più di un quintale di ceppi di legna secca, che aveva raccolto poco prima all'interno del bosco. E' stato così multato e privato della legna prelevata irregolarmente dall'area verde comunale.

Un'attività portata a termine dagli uomini guidati dal maggiore Nicola Cicolecchia, che con il nucleo ambientale della Polizia locale in questi giorni sta pattugliando con assiduità il bosco di competenza comunale, allo scopo di prevenire atti di vandalismi e reati contro il patrimonio boschivo.

E proprio nell'ambito di uno di questo servizi di pattugliamento gli agenti della polizia municipale hanno notato l'auto dell'uomo nei presso del rifugio, carica di legname: ceppi e rami secchi, per un peso complessivo di oltre 150 Kg.

"Cippi e rami tutti secchi, presi dal sottobosco: circostanza, questa, che ha risparmiato all'uomo contestazioni più gravi, anche di ordine penale, ma non una serie di rilievi amministrativi condensati infine in un verbale elevato a suo carico, per violazione del regolamento civico della raccolta del legnatico secco, con applicazione di sanzioni pecuniarie"- spiegano dagli ufficio della Municipale di Gravina, assicurando che lo straordinario servizio di pattugliamento e perlustrazione del bosco Difesa Grande, intensificato nelle ultime settimane, non finirà qui, ma proseguirà anche nei prossimi giorni.

(Foto di archivio)
  • Bosco
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furti di veicoli ad Altamura e Gravina, scoperto deposito di smontaggio ad Andria Furti di veicoli ad Altamura e Gravina, scoperto deposito di smontaggio ad Andria Gli automezzi venivano fatti a pezzi. Arrestate due persone
7 Rubate le due querce appena piantate nel bosco Rubate le due querce appena piantate nel bosco Il Comune presenterà denuncia contro ignoti ai Carabinieri
1 Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti Furto di attrezzi in rame e ferro, tre arresti L'episodio è avvenuto a Matera. La Polizia ha bloccato tre uomini di Gravina
Furto ai danni di una tabaccheria Furto ai danni di una tabaccheria Indagini in corso dei carabinieri
1 Ancora furti nelle scuole Ancora furti nelle scuole Ladri immortalati dalle telecamere dei sistemi di sorveglianza
4 Bosco: idee e progetti per metterlo in sicurezza Bosco: idee e progetti per metterlo in sicurezza La giunta approva le linee guida
22 Furto nella notte nella scuola  San Domenico Savio Furto nella notte nella scuola San Domenico Savio Ancora sotto scacco le nostre scuole
1 Ancora un furto presso Palazzo di Città. 400 euro il bottino Ancora un furto presso Palazzo di Città. 400 euro il bottino Forzata la cassaforte dell’Ufficio Anagrafe.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.