Sentiero versante sud
Sentiero versante sud
Eventi

Poggiorsini: Passeggiata lungo il sentiero versante sud

Ultima tappa del ciclo di passeggiate naturalistiche del GAL Murgia Più

In programma per domenica 3 aprile, ore 10.00. Nell'occasione sarà inaugurato anche il sentiero recuperato dal GAL Si chiude con la passeggiata attraverso il percorso pedonale posto lungo il versante sud a Poggiorsini, il ciclo di passeggiate propiziatorie della primavera a cura del GAL Murgia Più.

Iniziato a febbraio con la passeggiata lungo il percorso pedonale di Pietra Caduta, proseguito a Ruvo di Puglia con la biciclettata lungo il percorso che collega il Pilone del Buccettolo alle aree boschive del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il tour ha fatto tappa a Minervino Murge lungo il percorso pedonale delle chiese rupestri, quindi a Spinazzola, lungo il sentiero dell'acqua che porta all'antica Fontana san Francesco. Tutti i sentieri sono stati nell'occasione inaugurati, dopo gli interventi finanziati dal GAL ed illustrati a scolaresche e pubblico presente.

Domenica 3 aprile, alle ore 10.00 (con partenza dal Municipio di Poggiorsini), sarà la volta del sentiero realizzato dal GAL Murgia Più a Poggiorsini, a seguito di un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria di un preesistente percorso pedonale. Oltre alle opere di manutenzione dei vialetti, delle staccionate e del manto in ghiaia, si è provveduto alla fornitura il GAL ha provveduto alla posa in opera di cartellonistica, segnaletica e alla posa in opera di nuovi elementi di arredo urbano.

«Con questo ultimo taglio di nastro – spiega il presidente del GAL Murgia Più Michele Armienti – si chiude, ma solo relativamente alla programmazione 2007/2013, il virtuoso capitolo sentieristica (Misura 313 azione 3), che ha visto il GAL farsi promotore di una rete di percorsi diffusa in tutto il territorio e caratterizzata da una parallela attenzione a turismo, ambiente e promozione dei sani stili di vita tra la popolazione locale».
  • Evento culturale
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Torna il Tour dei Misteri Torna il Tour dei Misteri Terza edizione per l’evento alla scoperta della Gravina più segreta
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentaquattresimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.