piscina06
piscina06
Politica

"Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo"

Le proposte del consigliere Conca

Rilevare le strutture realizzate nei pressi della chiesta San Pietro e Paolo ed evitare di concedere rischiose fideiussioni. Questa la proposta avanzata dal consigliere regionale Mario Conca (Movimento 5 stelle) e inoltrata all'indirizzo dell'amministrazione comunale a cui si chiede di rilevare e recuperare un centro sportivo dove sono già realizzate le fondamenta per un complesso di piscine olimpioniche al chiuso e all'aperto, ambulatori di riabilitazione e fisioterapia, spogliatoi e ascensori.

Una piccola cittadella dello sport già costata 750mila euro e attualmente oggetto di un contenzioso mentre i lavori sono fermi da anni per mancanza di fondi.
"Mi chiedo perché il Comune non si attivi per rilevarla anziché procedere a rilasciare una fideiussione milionaria per costituirne un'altra in zona Pip". Il consigliere Conca si è fatto promotore di una proposta inoltrata al primo cittadino Alesio Valente a cui si propone di rilevare l'area facendosi carico della situazione economica e del contenzioso in corso.

"L'amministrazione, invece, ha ben pensato che sia economicamente vantaggioso lasciare la zona abbandonata a se stessa e rilasciare una fideiussione milionaria per costruire un'altra infrastruttura simile, in zona Pip. Mi chiedo - sottolinea Conca - se non sarebbe stato più saggio per il Comune acquisire a patrimonio e affidarlo ai privati mediante manifestazione d'interesse ad evidenza pubblica, piuttosto che rilasciare una fideiussione ad una srl, con i rischi che questo può comportare.

"A mio parere, quindi, bisognerebbe scongiurare in tutti i modi la demolizione dei manufatti esistenti in via Longo cercando di superare il contenzioso. Se così non andasse - conclude il consigliere - la Chiesa dovrà, verosimilmente, spendere altri 40 mila euro circa per bonificare la zona, e noi gravinesi perderemmo per sempre la possibilità di avere una struttura sportiva all'interno della città, senza naturalmente riqualificare un quartiere malmesso".
  • Piscina comunale
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
4 Ancora ritardi sulla piscina comuale Ancora ritardi sulla piscina comuale Il sindaco, incalzato, promette: “non aspetteremo in eterno la ditta appaltatrice”
1 Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Gli infarti non vanno in quarantena, attivare emodinamica al "Perinei" Mario Conca, ex M5s: “Si rischia di morire ogni giorno”
Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Covid19, Conca: serve tampone per dializzati del Perinei Il consigliere regionale pentastellato scrive al governatore Emiliano e all’assessore alla sanità Ruggeri
4 Mario Conca: “Sarò presente alle elezioni regionali”	Mario Conca: “Sarò presente alle elezioni regionali” Il consigliere del M5S torna alla carica assicurando i suoi sostenitori
3 Conca (5 stelle): "Mia esclusione senza motivi credibili" Conca (5 stelle): "Mia esclusione senza motivi credibili" Il commento del consigliere regionale alla sua mancata candidatura
8 Elezioni regionali: Mario Conca escluso dal Movimento 5 stelle Elezioni regionali: Mario Conca escluso dal Movimento 5 stelle Non è nella lista dei candidati. Laricchia spiega i motivi della decisione
3 Regionali: 5 stelle, al ballottaggio la spunta Laricchia Regionali: 5 stelle, al ballottaggio la spunta Laricchia Conca non sarà il candidato presidente
Regionali: 5 stelle, ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali: 5 stelle, ballottaggio tra Conca e Laricchia Per la scelta del candidato presidente
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.