2piscinacomunale
2piscinacomunale
Politica

Piscina: inizio dei lavori nei primi mesi del 2011

Il via libera al consiglio comunale del 29 novembre. Divella: "Una promessa mantenuta"

Euforia in maggioranza dopo l'approvazione del provvedimento che dà finalmente l'ok per la costruzione della piscina comunale in zona artigianale. Il via libera definitivo si è avuto nella seduta consiliare dello scorso lunedì 29 novembre, con il solo voto favorevole dei consiglieri della maggioranza. Il consenso dato dai consiglieri di centro-destra ha riguardato la "progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione e la gestione economica e funzionale".

L'approvazione definitiva del progetto porterà ora alla stipula del contratto con l'A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese), aggiudicatrice dell'appalto in concessione, per dare inizio ai lavori della piscina comunale che sorgerà alle spalle del Centro Direzionale in zona P.I.P. L'inizio dei lavori è previsto per il primo trimestre del 2011.

Trapelano, intanto, già alcune indicazione sul progetto dell'impianto. Sono previste due piscine coperte (di cui una semi-olimpionica), una piscina scoperta, oltre ad un campo da calcetto, un centro fitness, un centro benessere ed un punto ristoro. La struttura, infine, sarà dotata di un impianto fotovoltaico ed uno di solare termico per la produzione di acqua calda.

Apprezzamenti sono stati espressi dal Sindaco Divella e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Prezzano. "Sono orgoglioso del lavoro svolto e che ha portato all'approvazione del progetto in Consiglio Comunale – ha detto il primo cittadino –. Un risultato che nobilita il mio impegno e il mio desiderio di restituire alla città e alla sua comunità la voglia di tornare a sentirsi ancora fieri di essere cittadini di Gravina. La realizzazione della piscina comunale è un obbligo per chi governa". Prezzano ha invece detto che "un obiettivo determinante dell'Amministrazione Divella è stato finalmente raggiunto. Sino dal nostro primo giorno di insediamento ci siamo concentrati sulla rielaborazione di questo progetto. Da anni la città di Gravina aspettava la sua piscina. Noi la realizzeremo".
  • Giovanni Divella
  • Piscina comunale
  • Assessore Prezzano
Altri contenuti a tema
4 Ancora ritardi sulla piscina comuale Ancora ritardi sulla piscina comuale Il sindaco, incalzato, promette: “non aspetteremo in eterno la ditta appaltatrice”
"Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo" "Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo" Le proposte del consigliere Conca
Piscina comunale: concessa la fideiussione bancaria Piscina comunale: concessa la fideiussione bancaria Con somme raddoppiate. Il provvedimento passa con i soli voti della maggioranza
E la Piscina? E la Piscina? L’ultimo consiglio comunale ha riaperto il dibattito ma senza certezze
Piscina, Comune e azienda verso l’accordo? Piscina, Comune e azienda verso l’accordo? Ridimensionato l’appalto si attende l’inizio dei lavori.
Il Gip archivia le accuse contro la giunta Divella Il Gip archivia le accuse contro la giunta Divella Il reato contestato: abuso d'ufficio
Fumata grigia per la piscina comunale Fumata grigia per la piscina comunale Comune e ditta dovranno ridiscutere i termini del contratto
L’ex sindaco Giovanni Divella rompe il silenzio L’ex sindaco Giovanni Divella rompe il silenzio “Tradita e mortificata la speranza di rinascita della città”, dice ai microfoni di Gravinalife.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.