nuovi cestini pineta
nuovi cestini pineta
La città

Pineta comunale, installati nuovi cestini

Si spera nel senso civico per un corretto utilizzo

Adesso non ci sono più scusanti. Adesso chi sporca, lo fa deliberatamente. Non ci sono più attenuanti per gli "sporcaccioni" che spesso hanno reso la pineta comunale alla stregua di una discarica.

Negli ultimi tempi, con l'eliminazione dei cassonetti pubblici per il conferimento dei rifiuti dalle strade cittadine, alcuni tra i numerosi avventori della pineta gravinese, si sentivano in dovere di disseminare i rifiuti proprio all'interno dell'area verde comunale.

Una pessima abitudine ed un malcostume da alcuni giustificato con la mancanza di contenitori per l'immondizia all'interno del pineta.

Adesso il Comune è corso ai ripari e da ieri ha dotato l'area verde comunale di nuovi cestini porta rifiuti, muniti anche di ceneriera per i mozziconi di sigaretta.

"Una decisione maturata da tempo per garantire il decoro urbano e la cura del parco Robinson, così da incentivare comportamenti sempre più corretti e rispettosi dell'ambiente"- ha commentato l'assessore con delega al verde pubblico, Felice Lafabiana.
  • Pineta Comunale
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
2 Contrasto all'abbandono di rifiuti, 80 verbali a dicembre Contrasto all'abbandono di rifiuti, 80 verbali a dicembre Assembramenti al ritiro dei sacchetti. Calculli: “c’è tempo fino al 13 marzo”
Raccolta differenziata regolare nei giorni festivi Raccolta differenziata regolare nei giorni festivi Non ci sono variazioni nel calendario
Rifiuti, distribuzione buste all’area fiera Rifiuti, distribuzione buste all’area fiera Tutti i dettagli per il ritiro
2 Fototrappole, M5s critica Lafabiana Fototrappole, M5s critica Lafabiana Per mancanza di campagna comunicazione
3 Abbandono rifiuti, fototrappole in funzione Abbandono rifiuti, fototrappole in funzione Elevate decine di sanzioni contro gli incivili del “sacchetto selvaggio”
1 Casi positivi o in quarantena, le regole per il ritiro dei rifiuti Casi positivi o in quarantena, le regole per il ritiro dei rifiuti Un vademecum per gestire la situazione in emergenza sanitaria
2 Rifiuti in zona Pip, ragazzi bivaccano e lasciano di tutto Rifiuti in zona Pip, ragazzi bivaccano e lasciano di tutto Assessore Calculli: “Giovani vanno educati. Intensificheremo controlli”
1 Rifiuti nelle periferie, situazione di degrado Rifiuti nelle periferie, situazione di degrado Il fenomeno persiste. Calculli: “Potenziamento controlli e multe salate per i trasgressori”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.