Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale della Murgia - Asl Bari
Ospedale e Sanità

Piani sperimentali liste d’attesa, in Puglia oltre 54mila richiami per antico prestazioni

Oggi e domani visite e ricoveri anche all’ospedale della Murgia

Piu di 17mila prestazioni eseguite dal 2 al 25 febbraio nei piani di recupero delle liste d'attesa varati dalla Regione Puglia in collaborazione con le aziende e gli enti sanitari. In particolare le visite e gli esami già eseguiti sono 16.102, quelli anticipati rispetto alla data di prenotazione precedente 25.484. Per quanto riguarda i ricoveri invece, al 25 febbraio sono state richiamate 7.435, anticipati 741 ed eseguiti 954.

Complessivamente quindi, ad oggi, in tutta la Puglia sono state richiamati in 54.222, anticipate 26.225 prestazioni (visite, esami, ricoveri) ed eseguite 17.056.

Dal dettaglio del monitoraggio relativo all'ultima settimana (16 e il 25 febbraio) emerge che il numero delle prestazioni già erogate sono 8441 per la specialistica ambulatoriale e 538 per i ricoveri, con un deciso incremento rispetto alle prime due settimane. Il Policlinico di Bari conferma di essere l'azienda con il maggior numero di ricoveri già eseguiti (244) seguito dall'Istituto oncologico Giovanni Paolo II (223) e dalla Asl di Lecce (182).

Cala leggermente la percentuale dei rifiuti sull'anticipazione che si attesta sul 27% (pari a 7.089). La maggior parte di essi, 60%, viene motivata con la conferma della data già fissata mentre sale di un punto percentuale chi sostiene di aver già eseguito la prestazione:19%. Il 7% delle persone contattate ha detto che la prestazione non era più necessaria. Per la restante parte non sono disponibili le motivazioni.

Il piano sperimentale proseguirà a cura delle aziende e gli enti del servizio sanitario regionale anche oggi e domani.

In particolare nell'Azienda Sanitaria di Bari:

La ASL di Bari ha programmato per il questo fine settimana 217 prestazioni aggiuntive di diagnostica e specialistica ambulatoriale in sei strutture ospedaliere aziendali.

Le prestazioni previste comprendono: risonanza magnetica (RM), Tomografia Computerizzata, visite cardiologiche con ecocardiogramma e test da sforzo, visite ed ecografie urologiche da effettuarsi negli ospedali Molfetta – Radiologia (8:00-20), San Paolo – Radiologia (14:00-20:00); Cardiologia (8:00-14:00), ospedale della Murgia 'Fabio Perinei' – Radiologia (14:00-20:00), ospedale Di Venere – Radiologia (14:00-20:00); Urologia (8:00-20:00). Domenica 1° Marzo sono state programmate 88 tra TAC e risonanze nei presidi di Putignano, Molfetta, Di Venere, Altamura, Monopoli.
  • Ospedale della Murgia
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Amianto, ASL Ba qualificata per campionamento fibre aerodisperse Amianto, ASL Ba qualificata per campionamento fibre aerodisperse Unica in Puglia. Risultato raggiunto dall’unità operativa di Igiene Industriale
Asl Ba, meno burocrazia e più sicurezza con le Cure domiciliari digitali Asl Ba, meno burocrazia e più sicurezza con le Cure domiciliari digitali Dati e prestazioni caricati online direttamente a casa del paziente
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali L’ASL Ba dovrà recuperare 44mila prestazioni entro il 30 giugno
Abbattimento liste d’attesa, Consegnati i piani delle ASL Abbattimento liste d’attesa, Consegnati i piani delle ASL Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Regione, lente di ingrandimento sui pronto soccorso Regione, lente di ingrandimento sui pronto soccorso Decaro e Pentassuglia incontrano Direttori Asl
Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” L’associazione ha portato la tradizionale calza ai bambini del pediatrico del nosocomio murgiano
Messaggi truffa, ASL Bari mette in guardia i cittadini Messaggi truffa, ASL Bari mette in guardia i cittadini Non provengono da nostri servizi, non rispondete e denunciate
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.