ospedale 2
ospedale 2
Territorio

Ospedale della Murgia: strada provinciale di collegamento cofinanziata dal comune

Collegamento della “Tarantina” e della “Selva” alla S.S. 96. L'amministrazione comunale cofinanzia con 300.000 Euro

 In mezzo alla steppa murgiana si ergono i tre lotti dell'Ospedale della Murgia. Cresce la preoccupazione per la sua non apertura, ma cresce, sebbene lentamente, anche il suo stadio di completamento.
Dopo un incontro tenutosi lo scorso 6 ottobre presso la Provincia di Bari con i sindaci dell'area murgiana, la Provincia di Bari ha approvato, per un importo complessivo di tremilioni di Euro, il progetto preliminare relativo al "Collegamento delle SS.PP. 27 e 201 alla S.S. 96 nei pressi dell'Ospedale della Murgia".
Un comunicato proveniente dall'amministrazione comunale ci fa sapere che ieri la Giunta Comunale, riunitasi in seduta straordinaria, ha approvato e deliberato il cofinanziamento del progetto partecipando con l'importo di € 300.000,00 (trecentomila), stante l'importanza della pianificazione e la ricaduta dello stesso per l'intera comunità gravinese.
La strada provinciale di collegamento, realizzata attraverso cofinanziamenti della Provincia di Bari, del comune di Gravina in P. e dei Comuni limitrofi, inizierà in territorio di Gravina dalla S.P.27 in corrispondenza del Km 2+550, diramandosi da una rotatoria (da costruire) a sei bracci nella quale confluiranno oltre alla strada in costruzione anche tre strade comunali di Gravina.

"La sua realizzazione è di fondamentale importanza perché garantirà sicurezza agli utenti, una migliore distribuzione del carico veicolare e una facilità di accesso alla struttura ospedaliera.
La strada in questione permetterà il collegamento delle SS.PP. 27 (Tarantina) e 201 (Selva) alla S.S. 96 nei pressi del nascente ospedale della Murgia.Con il progetto dell'opera si chiudono a rete le strade a servizio del nuovo ospedale evitando il rischio di isolamento della struttura ospedaliera e garantendo in caso di emergenza diverse possibilità di raggiungimento della struttura sia da Gravina che dai paesi limitrofi", questo quanto si legge nel comunicato.

  • Provincia di Bari
  • Ospedale della Murgia
  • Amministrazione Comunale
Altri contenuti a tema
Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Al “Perinei” la più bassa mortalità a 30 giorni da Ictus ischemico
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
1 Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Lavori mai iniziati per un’opera che doveva essere consegnata il 2023
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Il primo presidio in Puglia ad aver digitalizzato i servizi clinico – assistenziali
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Dott. Primavera: “una giornata che ricorderemo a lungo”
Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Percorsi mirati per la salute delle donne
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.