ospedale 2
ospedale 2
Territorio

Ospedale della Murgia: strada provinciale di collegamento cofinanziata dal comune

Collegamento della “Tarantina” e della “Selva” alla S.S. 96. L'amministrazione comunale cofinanzia con 300.000 Euro

 In mezzo alla steppa murgiana si ergono i tre lotti dell'Ospedale della Murgia. Cresce la preoccupazione per la sua non apertura, ma cresce, sebbene lentamente, anche il suo stadio di completamento.
Dopo un incontro tenutosi lo scorso 6 ottobre presso la Provincia di Bari con i sindaci dell'area murgiana, la Provincia di Bari ha approvato, per un importo complessivo di tremilioni di Euro, il progetto preliminare relativo al "Collegamento delle SS.PP. 27 e 201 alla S.S. 96 nei pressi dell'Ospedale della Murgia".
Un comunicato proveniente dall'amministrazione comunale ci fa sapere che ieri la Giunta Comunale, riunitasi in seduta straordinaria, ha approvato e deliberato il cofinanziamento del progetto partecipando con l'importo di € 300.000,00 (trecentomila), stante l'importanza della pianificazione e la ricaduta dello stesso per l'intera comunità gravinese.
La strada provinciale di collegamento, realizzata attraverso cofinanziamenti della Provincia di Bari, del comune di Gravina in P. e dei Comuni limitrofi, inizierà in territorio di Gravina dalla S.P.27 in corrispondenza del Km 2+550, diramandosi da una rotatoria (da costruire) a sei bracci nella quale confluiranno oltre alla strada in costruzione anche tre strade comunali di Gravina.

"La sua realizzazione è di fondamentale importanza perché garantirà sicurezza agli utenti, una migliore distribuzione del carico veicolare e una facilità di accesso alla struttura ospedaliera.
La strada in questione permetterà il collegamento delle SS.PP. 27 (Tarantina) e 201 (Selva) alla S.S. 96 nei pressi del nascente ospedale della Murgia.Con il progetto dell'opera si chiudono a rete le strade a servizio del nuovo ospedale evitando il rischio di isolamento della struttura ospedaliera e garantendo in caso di emergenza diverse possibilità di raggiungimento della struttura sia da Gravina che dai paesi limitrofi", questo quanto si legge nel comunicato.

  • Provincia di Bari
  • Ospedale della Murgia
  • Amministrazione Comunale
Altri contenuti a tema
Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Il consigliere regionale pentastellato denuncia per il personale "turni massacranti e ritmi stressanti”
5 Scontro tra pullman e moto nell'Ospedale della Murgia Scontro tra pullman e moto nell'Ospedale della Murgia Un uomo è rimasto ferito. Il sinistro è avvenuto all'ingresso nell'area ospedaliera
3 "Tanti casi di infarto, all'ospedale della Murgia urge l'Emodinamica" "Tanti casi di infarto, all'ospedale della Murgia urge l'Emodinamica" Nuovo appello alle istituzioni ad attivare il servizio salvavita
1 Presidio dei sindacati all'Ospedale della Murgia sulle liste di attesa Presidio dei sindacati all'Ospedale della Murgia sulle liste di attesa "Risposte chiare e in tempi ragionevoli presso le nostre strutture sanitarie"
Anche l'Ospedale della Murgia alla “Race for the cure” Anche l'Ospedale della Murgia alla “Race for the cure” Manifestazione organizzata dalla Komen Italia per lotta ai tumori al seno
1 Inaugurato ambulatorio per le "Mici", l'intervento del presidente Emiliano Inaugurato ambulatorio per le "Mici", l'intervento del presidente Emiliano All'Ospedale della Murgia un'attività dedicata alle malattie infiammatorie croniche intestinali
2 Ospedale Murgia, aperto ambulatorio gastroenterologia per le MiCi Ospedale Murgia, aperto ambulatorio gastroenterologia per le MiCi Al taglio nel nastro il presidente Puglia Emiliano. Florio (Mi.Cro.): “oggi è un giorno di festa per tutti noi”
1 Nuovo ambulatorio di Gastroenterologia per le MICI al “Perinei” Nuovo ambulatorio di Gastroenterologia per le MICI al “Perinei” Venerdì 10 maggio inaugurazione del centro e presentazione della Campagna "IBD - non tutte le disabilità sono visibili"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.