giornata dell'albero
giornata dell'albero
Eventi e cultura

Organizzati due eventi in occasione della 'Festa dell'albero'

Per alunni e scuole forti e robusti come alberi

Appuntamento questa mattina presso la scuola Primaria "Domenico Nardone", con l'I.C. "Santomasi-Scacchi", in occasione della festa dell'albero.

Preparati gli arbusti, regalati dal Comune di Gravina, questa mattina il corpo docenti, genitori e soprattutto gli alunni dell'istituto comprensivo si cimenteranno nella piantumazione degli alberi. Un gesto simbolico per educate i più piccoli non solo al rispetto della natura ma anche a prendersi cura di un essere vivente la cui vita dipende dall'attenzione degli stessi studenti.
Una giornata carica di significato quella legata alla Festa dell'albero in cui i singoli alberelli assumono le sembianze degli stessi alunni che, solo con una vera istruzione, hanno la speranza di crescere forti e soprattutto restare diritti dinanzi alle vicissitudini della vita.
Come sostiene Legambiente "l'albero rappresenta il simbolo della lotta ai mutamenti climatici e strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano."
Per le scuole è, invece, un'occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori.

Il secondo appuntamento si terrà nella giornata di domani, 21 Novembre, presso la Scuola Primaria "A. Scacchi".
  • Festa dell'albero
  • Scuola "Domenico Nardone"
Altri contenuti a tema
5 L'IC "Santomasi-Scacchi" cerca docente di madre lingua inglese L'IC "Santomasi-Scacchi" cerca docente di madre lingua inglese Indetto l'avviso pubblico per la selezione della figura professionale ricercata
Al via la messa in sicurezza della scuola “Nardone” Al via la messa in sicurezza della scuola “Nardone” Pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori
Nuovi lavori per la scuola “Domenico Nardone" Nuovi lavori per la scuola “Domenico Nardone" 329 mila euro per la messa in sicurezza.
E’ festa dell’albero anche a Gravina E’ festa dell’albero anche a Gravina Piantati dagli alunni nuovi alberi in pineta.
“Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” “Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” Donazioni in calo rispetto allo scorso anno
26 Novembre “Giornata nazionale dell’Albero 2010” 26 Novembre “Giornata nazionale dell’Albero 2010” Un vivo compiacimento ai Forestali del Comando Stazione del C.F.S. di Gravina
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.