commissione deco
commissione deco
La città

Operativa la commissione De.C.O.

Sollecitata la presentazione delle domande di candidatura

La commissione De. C.O. entra nel pieno della sua operatività. Terzo incontro per la commissione sulla Denominazione Comunale di Origine, istituita dall'amministrazione Lagreca e composta da 6 esperti del settore agroalimentare, dell'artigianato artistico e agro pastorale e del settore della cultura, storia e tradizioni: tutti selezionati attraverso un avviso pubblico nello scorso autunno.

A far parte della commissione, oltre al presidente Marienza Schinco, assessore alle attività produttive e alla valorizzazione degli antichi mestieri del comune di Gravina, ci sono Maria Desiante, Michele Capone, Nicoletta Sandu, Rossana Bratta, Corrado Luigi e Giuseppe Colonna.

Una commissione nata con l'obiettivo di valorizzare prodotti ed eventi strettamente legati al nostro territorio a cui – dicono i componenti del gruppo che opera a titolo volontario e gratuito - dare una chiara "carta d'identità" necessaria per la loro valorizzazione e promozione.

Nel corso dell'incontro la commissione ha deliberato all'unanimità un piccolo restyling del logo, sollecitando "la presentazione delle domande di candidatura seguendo le indicazioni e la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Gravina".
  • De.C.O.
  • Certificazione De.Co
Altri contenuti a tema
39 Commissione De. C.O., nominati membri Commissione De. C.O., nominati membri Obiettivo: valorizzare attività e prodotti agroalimentari, artigianali e artistici locali
De. C.O.: Riaperti i termini per le domande De. C.O.: Riaperti i termini per le domande Nomina dei membri della commissione per la verifica dei requisiti della Denominazione Comunale di origine
Al via il concorso di idee per la creazione del logo De.C.O. Gravina in Puglia Al via il concorso di idee per la creazione del logo De.C.O. Gravina in Puglia C'è tempo fino al 29 novembre per presentare i progetti
Cercasi esperti per la valutazione dei prodotti tipici Cercasi esperti per la valutazione dei prodotti tipici C’è tempo sino al 22 dicembre per inviare le manifestazioni di interesse
Prodotti locali a certificazione "De.C.O." Prodotti locali a certificazione "De.C.O." Un marchio "Made in Gravina" legatissimo alla tradizione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.