comune
comune
La città

Commissione De. C.O., nominati membri

Obiettivo: valorizzare attività e prodotti agroalimentari, artigianali e artistici locali

Della commissione De.C.O. si erano perse le tracce. Dopo la riapertura delle procedure per la nomina a membro della commissione di Denominazione Comunale di Origine avvenuta lo scorso 14 dicembre, non si era saputo più nulla dell'esito delle domande per il pubblico avviso diramato dall'amministrazione comunale. A distanza di più di tre mesi, ecco che da Palazzo di Città sono stati comunicati gli esiti della manifestazione di interesse.

Della commissione (che ha funzioni prevalentemente consultive per l'attribuzione del riconoscimento di Denominazione comunale di Origine), il bando prevede che, oltre al sindaco oppure un suo delegato, siano chiamati a farne parte, un esperto del settore agro-alimentare; un esperto del settore commercio; un esperto del settore artigianato; un esperto del settore artistico e delle tradizioni locali; un esponente di enti partecipati o convenzionati aventi finalità di promozione delle tipicità territoriali e un esponente dell'associazionismo locale inerente le finalità del Regolamento De.C.O. del comune di Gravina.

A rispondere all'avviso, tra una proroga e l'altra, erano stati in 13 e alla fine sono stati scelti Maria Desiante, Michele Capone, Nicoleta Sandu (titolare dell'attività artigianale "Tesori delle ceramiche"), Rosa Bratta, Luigi Corrado e Colonna Giuseppe.

L'incarico, svolto a titolo gratuito, vedrà i membri della commissione impegnati per la tutela e la valorizzazione delle attività e dei prodotti agro-alimentari, artigianali e artistici tradizionali locali che, se riconosciuti, potranno fregiarsi del riconoscimento del titolo di Denominazione Comunale di Origine.
.

  • De.C.O.
  • Certificazione De.Co
Altri contenuti a tema
Operativa la commissione De.C.O. Operativa la commissione De.C.O. Sollecitata la presentazione delle domande di candidatura
De. C.O.: Riaperti i termini per le domande De. C.O.: Riaperti i termini per le domande Nomina dei membri della commissione per la verifica dei requisiti della Denominazione Comunale di origine
Al via il concorso di idee per la creazione del logo De.C.O. Gravina in Puglia Al via il concorso di idee per la creazione del logo De.C.O. Gravina in Puglia C'è tempo fino al 29 novembre per presentare i progetti
Cercasi esperti per la valutazione dei prodotti tipici Cercasi esperti per la valutazione dei prodotti tipici C’è tempo sino al 22 dicembre per inviare le manifestazioni di interesse
Prodotti locali a certificazione "De.C.O." Prodotti locali a certificazione "De.C.O." Un marchio "Made in Gravina" legatissimo alla tradizione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.