Caldo
Caldo
Territorio

Ondate di calore, due giorni da bollino rosso

Il bollettino del Ministero della salute

Per i meteorologi questa sarà la settimana più calda dell'estate, nella morsa dell'afa e del caldo. Sono stati aggiornati i bollettini del Ministero della salute sulle ondate di calore che individuano tre fasce di rischio per le fasce della popolazione vulnerabile.

Oggi e domani - 10 e 11 agosto - Bari è da bollino "rosso" (livello 3).

Il livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza - ondata di calore - con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l'ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

I consigli sono quelli consueti a non uscire nelle ore più calde, a restare in luoghi freschi, a bere acqua per non disidratarsi, ecc.
  • Ministero della Salute
Altri contenuti a tema
Caldo: fine settimana da bollino arancione Caldo: fine settimana da bollino arancione Il bollettino delle ondate di calore. Bari tra le città più afose
Filomena Parisi nuova coordinatrice regionale Fimmg Filomena Parisi nuova coordinatrice regionale Fimmg La giovane dottoressa gravinese eletta al 16° Congresso FIMMG provinciale di Bari
Sanità, anche gli esenti pagheranno il ticket da un euro Sanità, anche gli esenti pagheranno il ticket da un euro La misura entrerà in vigore nei prossimi giorni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.