Caldo
Caldo
Territorio

Caldo: fine settimana da bollino arancione

Il bollettino delle ondate di calore. Bari tra le città più afose

Fine settimana da bollino arancione. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della salute Bari e Palermo sono le città più "calde" d'Italia sia oggi sia domani.

Due giornate da livello 2: "Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili".

Quindi devono fare particolare attenzione, per evitare un rischio per la salute, le fasce della popolazione più vulnerabile: anziani di età superiore a 75 anni, malati cronici, bambini piccoli (0-4 anni), donne in gravidanza e lavoratori all'aperto (agricoltori, edili, asfaltatori, addetti alla pesca ecc).

Vengono suggeriti i consueti accorgimenti per evitare il rischio di ondate di calore. Vale a dire non uscire nelle ore più calde, vestirsi leggeri, tenere freschi gli ambienti domestici, mangiare frutta e verdura, bere molta acqua, ecc.
  • Ministero della Salute
Altri contenuti a tema
Filomena Parisi nuova coordinatrice regionale Fimmg Filomena Parisi nuova coordinatrice regionale Fimmg La giovane dottoressa gravinese eletta al 16° Congresso FIMMG provinciale di Bari
Sanità, anche gli esenti pagheranno il ticket da un euro Sanità, anche gli esenti pagheranno il ticket da un euro La misura entrerà in vigore nei prossimi giorni
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.