consiglio comunale luglio 2017
consiglio comunale luglio 2017
Politica

Nuova chiamata del consiglio comunale

In aula il sindaco presenta le linee programmatiche

Scongiurata l'ipotesi "notaio" e le dimissioni anticipate dei consiglieri scontenti dalla prima ora, la neo presidente del consiglio Maria Pina Digiesi chiama a raccolta i consiglieri per la seconda adunanza del Valente Bis.
L'appuntamento è per questo pomeriggio alle 15 in prima convocazione e per domani, mercoledì 4 ottobre, alle 16.

Tanti i punti all'ordine del giorno, il più atteso è la presentazione delle nuove linee programmatiche di mandato ovvero la presentazione dei progetti e degli interventi che il sindaco Valente si impegna a realizzare nel corso del secondo mandato.
A seguire il consiglio comunale è chiamato ad eleggere le commissioni consiliari permanenti oltre alla nomina della commissione speciale per la revisione dello statuto e del regolamento del consiglio. Altro passaggio importante l'approvazione del Documento unico di programmazione relativo al triennio 2018 – 2020 e la revisione straordinaria delle società partecipate la cui scadenza era fissata al 30 settembre.

Da discutere anche tre mozioni presentate dal Movimento Cinque Stelle e che riguardano la possibilità di partecipare alla settimana europea della mobilità e quella di candidare progetti gravinesi ai finanziamenti regionali per la riqualificazione strutturale degli istituti scolastici. Infine sempre a firma Cinque stelle c'è la richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico sulle problematiche del Bosco Difesa Grande.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.