unioni sindacali cgil cisl uil
unioni sindacali cgil cisl uil
La città

"Rinascita di Gravina"

Non è più tempo di stare a guardare. Comunicato stampa CGIL - CISL - UIL

Caro amico,

già da parecchio tempo abbiamo presentato all'Amministrazione Comunale un documento dettagliato degli obiettivi da perseguire per il rilancio dell'economia e lo sviluppo del nostro territorio.

Riteniamo che la nostra sia una disanima approfondita della difficile situazione economico-sociale della città. Una situazione che, secondo noi, richiede interventi urgenti se si vuole evitare un decadimento tale da risultare poi difficile da superare.

La sordità degli Amministratori comunali, visto che non hanno ancora trovato il tempo di incontrarci, ci ha convinti che le difficoltà li dobbiamo superare da soli. Non è più tempo di stare a guardare, insomma.

A questo punto abbiamo pensato che sia arrivato il momento di essere propositivi, magari creando una forza contrattuale tale da costringere l'Amministrazione comunale a rincorrere le nostre idee.

Per essere propositivi, dovremmo pensare ad un progetto che abbia la precisa finalità di fare uscire la città dalla palude in cui è stata portata da una classe politica dimostratosi inadeguata ad amministrare la cosa pubblica.

Ecco perché ti chiediamo di contribuire a rendere fattibile questo progetto che potremmo chiamare di "rinascita di Gravina", magari vedendoci per valutare insieme questa nostra idea di creare una grande forza contrattuale che comprenda imprenditori e lavoratori e successivamente anche professionisti e società civile. In questo modo potremmo dare inizio ad una specie di "laboratorio" dove esaminare e successivamente elaborare le idee che ognuno di noi ritiene utile proporre.

Atto propedeutico potrebbe essere un incontro di imprenditori e organizzazioni sindacali, che potremmo fissare per Giovedi 24 marzo, alle ore 18 presso il laboratorio teatrale Vida, in via Giardini 72.

Sarà gradito un cenno di adesione e di partecipazione a questo primo incontro.

Cordiali saluti

Luigi Lorusso Enzo Mastromarco Vincenzo Varrese


  • CGIL
  • CISL
  • UIL
  • Organizzazioni sindacali
Altri contenuti a tema
2 Vertenza lavoratori pulizie Comune, revocato lo sciopero Vertenza lavoratori pulizie Comune, revocato lo sciopero Arriva la delibera per estendere i servizi
Vertenza pulizie, la Cgil chiede incontro in Prefettura Vertenza pulizie, la Cgil chiede incontro in Prefettura Chiesta mediazione dopo il nulla di fatto nell’ultimo confronto con l’azienda
Servizio pulizie Comune, Cgil sul piede di guerra Servizio pulizie Comune, Cgil sul piede di guerra De Leonardis “Un’amministrazione comunale inaffidabile”
Tariffe Tari e bilancio, delusione della Cgil Tariffe Tari e bilancio, delusione della Cgil "Amministrazione è venuta meno al protocollo sulle relazioni sociali"
“Più ore di lavoro”, la protesta degli addetti alle pulizie “Più ore di lavoro”, la protesta degli addetti alle pulizie Presidio della Cgil. Delegazione ricevuta al Comune
1 Buoni spesa, garantire informazione e trasparenza Buoni spesa, garantire informazione e trasparenza L’invito all’amministrazione è della Cgil Gravina
3 Sp27, richiesta azione congiunta di Gravina e Altamura Sp27, richiesta azione congiunta di Gravina e Altamura La Cgil ha invitato i sindaci dei due comuni ad organizzare incontro congiunto. Intanto si è costituito un comitato civico
L’attualità di Canio Musacchio a110 anni dalla scomparsa L’attualità di Canio Musacchio a110 anni dalla scomparsa L’importanza del messaggio lanciato dal sindacalista alle generazioni future
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.