Natuzzi
Natuzzi
Territorio

Natuzzi, dettagli sull’accordo

Assunti solo i lavoratori che hanno definito il contenzioso con l'azienda

Dopo le dichiarazioni pubbliche dell'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, e a seguito di diversi articoli riguardanti alcuni aspetti dell'Accordo siglato il 15 novembre, il Gruppo Natuzzi offre alla stampa alcune precisazioni.

"La condizione – posta dal Gruppo - di procedere all'assunzione nella Newco dei lavoratori che "avranno già definito il contenzioso con Natuzzi spa", obbedisce unicamente all'obiettivo di garantire uno sviluppo armonico del nuovo rapporto di lavoro, superando fattori pregressi che possano compromettere i risultati del Piano industriale della nuova società. È una clausola di primario buon senso e di coerenza, nel momento in cui si vuole intraprendere la nuova attività sotto i migliori auspici".

Inoltre "per i conteziosi su cui si è già espressa in primo grado la magistratura del lavoro, l'azienda ha già proposto una transazione economica per la definizione bonaria e consensuale del contezioso, che consenta a questi lavoratori di essere assunti dalla Newco. Se i lavoratori non intendono transare, ma procedere legittimamente nella loro azione legale, al termine dell'iter giudiziario l'azienda si rimetterà alle decisioni della Magistratura".

Infine "La Newco si impegna ad assumere i 215 ex lavoratori Natuzzi alle stesse condizioni normative del precedente contratto".
  • Gruppo Natuzzi
Altri contenuti a tema
Natuzzi, proroga al contratto di solidarietà Natuzzi, proroga al contratto di solidarietà Il piano industriale Italia slitta di tre mesi
1 Il Coordinamento USB-LP gruppo Natuzzi "ostracizzato" dal Ministero dello Sviluppo Economico Il Coordinamento USB-LP gruppo Natuzzi "ostracizzato" dal Ministero dello Sviluppo Economico Richiesto l'intervento dei rappresentanti di Puglia e Basilicata in Parlamento
Natuzzi Spa: il Tribunale del Lavoro di Bari dispone 37 reintegri Natuzzi Spa: il Tribunale del Lavoro di Bari dispone 37 reintegri L'aspettativa è che ve ne siano altri nei prossimi mesi
1 Natuzzi: la Regione approva la mozione presentata dai Consiglieri Borraccino e Colonna Natuzzi: la Regione approva la mozione presentata dai Consiglieri Borraccino e Colonna "Si renda praticabile un percorso che possa garantire prospettive di sviluppo, tutelando a pieno i livelli occupazionali"
Vertenza Natuzzi, incontro tra Usb e Emiliano Vertenza Natuzzi, incontro tra Usb e Emiliano Tutti i dubbi del sindacato sull'accordo del 2016
Natuzzi: il nuovo piano non convince Natuzzi: il nuovo piano non convince Laricchia, Galante e Conca (M5S): "Vigileremo, affinché si agisca nel pieno rispetto di tutte le norme a tutela dei diritti dei lavoratori"
Vertenza Natuzzi, un capitolo (forse) chiuso Vertenza Natuzzi, un capitolo (forse) chiuso Il consigliere regionale Enzo Colonna chiede all'azienda maggiori garanzie
Natuzzi, sottoscritto l'accordo Natuzzi, sottoscritto l'accordo L'azienda promette di riassumere gli operai in esubero
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.