Arianna Argentiere, 1° premio in Romania
Arianna Argentiere, 1° premio in Romania
Mondo Giovane

Musica: la cantante Arianna Argentiere vince premio in Romania

Prima classificata al concorso "Euro Pop Music Vision"

Arianna Argentiere raddoppia! E lo fa egregiamente in terra straniera: la talentuosa gravinese di 14 anni, dopo aver vinto la scorsa estate il 1° premio nella sua categoria al 39° festival internazionale della città di Uta, in Sardegna, a soli 4 mesi da quel gran successo ottenuto questa volta supera se stessa.

Calcando un palco internazionale, ha migliorato lo stesso risultato già positivo ottenuto in terra sarda, aggiudicandosi il 1° premio in assoluto, denominato "Gran Prix", piazzandosi sul gradino più alto del podio su tutte le categorie, per un totale di 35 partecipanti all' "Euro Pop Music Vision", tenutosi a Bucarest, in Romania dal 23 al 25 novembre.

La giuria del festival internazionale, ha voluto premiare a pieni voti, l' interpretazione della giovane artista gravinese, la quale ha presentato un cavallo di battaglia italiano come "La voce del silenzio", intramontabile brano evergreen scritto da Mogol e Paolo Limiti, ma ad uno dei brani storici della tradizione melodica italiana, Arianna ha voluto affiancare anche un brano della terra che la ospitava, cantando appunto in rumeno la canzone "Dorinta Mea" di Cornelia Duta.

Le soddisfazioni per Arianna, non finiscono qua, la performance e il prestigioso risultato ottenuto infatti, le permetteranno di partecipare ad una manifestazione mondiale "World Championship" che si terrà la prossima estate, a luglio 2019, addirittura oltreoceano, ad Hollywood Los Angeles.

Immensa anche la gioia e la soddisfazione per chi ha preparato la giovane artista, ormai frutto maturo del vivaio dell' Associazione musicale "Arcobaleno" della maestra Enza Pappalardi, la quale ha saputo cogliere il talento e trasmettere professionalità attraverso lo studio approfondito della musica e del canto, un cocktail esplosivo, visto i successi che Arianna riesce ad ottenere.
4 fotoArianna Argentiere vince in Romania
arianna argentierearianna argentierearianna argentierearianna argentiere
  • Musica
Altri contenuti a tema
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
L’estate a Gravina si accende di musica L’estate a Gravina si accende di musica Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Prestigioso riconoscimento per l’artista gravinese giunto al termine del Festival delle Musiche Mercadantiane
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.