presepe in bottiglia
presepe in bottiglia
La città

Mostra di presepi artigianali all’Archeoclub

In mostra i lavori di Pasquale Cavallera

Dal 2 dicembre al 7 gennaio la sede Archeoclub Gravina ospiterà le creazioni dell'artista irsinese Pasquale Cavallera. Una mostra di presepi artigianali realizzati in damigiane antiche restaurate a mano da 5 e 50 litri. Una minuziosa attenzione ai dettagli dei vestiti, dei personaggi iconografici e dell'intera composizione, per un risultato originale e unico.

Le damigiane "impagliate" si prestano poi, per il resto dell'anno, a essere oggetti di arredamento nelle abitazioni in quanto la parte posteriore conserva l'aspetto originario.

La mostra, ad ingresso libero, sarà inaugurata lunedì 2 dicembre alle ore 20 presso la sede Archeoclub di Gravina, associazione da sempre attenta alle tematiche artistiche, in via Matteotti n.27 e resterà aperta per tutto il periodo delle festività natalizie dal lunedì al venerdì ore 18-21 e i festivi ore 11-13 e 18-21.
  • Mostra
  • Presepe
Altri contenuti a tema
Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra fino a lunedì 14 dicembre Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra
Una mostra racconta l'anima della città Una mostra racconta l'anima della città "Tragitti possibili", esposta presso le Officine culturali
“Natività in Chiostro”, il presepe come opera d’arte “Natività in Chiostro”, il presepe come opera d’arte Grande successo per la manifestazione presso "San Francesco"
I Re Magi arrivano a cavallo I Re Magi arrivano a cavallo Per gli appuntamenti del presepe “Bethlhem. Venite Adoremus Dominum”
"Lumina": a Gravina il Natale è luce "Lumina": a Gravina il Natale è luce Il più grande presepe luminoso di Puglia nell’habitat rupestre
Presepe al Comune, si benedice il Bambinello Presepe al Comune, si benedice il Bambinello Cerimonia il 17 dicembre con il vescovo Ricchiuti e con il sindaco
Gran finale per la mostra di Michele Nardiello Gran finale per la mostra di Michele Nardiello L’artista dona un’opera alla città in una serata tra dipinti, poesia e banche.
Impronte d'Artista: mostra di Vanda Dimattia Impronte d'Artista: mostra di Vanda Dimattia Fino al 4 ottobre presso l’Archeoclub Gravina
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.