Michele Sornatale
Michele Sornatale
Mondo Giovane

Michele Sornatale entra nel consiglio regionale

Lo studente gravinese è stato eletto tra i “Giovani in Consiglio” della Regione Puglia

Michele Sornatale ce l'ha fatta. Il giovane studente gravinese è riuscito ad entrare tra i giovani del consiglio regionale della Puglia.
Sornatale si è candidato per l'elezione in consiglio della Regione Puglia nell'ambito del progetto "Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti", promosso dallo stesso ente regionale, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale della Puglia.

Si tratta di un progetto biennale che dà la possibilità agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di effettuare un percorso di cittadinanza attiva, attraverso una presenza all'interno di spazi istituzionali.
Lo scopo è quello di ridurre le distanze tra le istituzioni e i giovani; di motivarli ad una partecipazione alla vita pubblica ed incitarli a diventare protagonisti del contesto nel quale vivono.
Il progetto si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per chi intende svolgere un ruolo più attivo nella crescita nella società.

E per selezionare gli intenzionati a partecipare ai lavori del consiglio regionale, si sono tenute delle vere e proprie elezioni alle quali hanno partecipato studenti di tutta la regione. Tra questi anche Michele Sornatale, studente al quinto anno del liceo "Tarantino" di Gravina, che totalizzando 1836 voti è riuscito ad entrare a far parte del Consiglio del Giovani.

"Sarà per me un onore lavorare al fianco di altri giovani provenienti da tutta la Puglia per far sì che la scuola venga posta come priorità e che venga presa sul serio dalle istituzioni, ciò che purtroppo non avviene spesso"- ha commentato Michele Sornatale, all'indomani della ufficializzazione della sua elezione.
  • Giovani
  • Consiglio regionale
Altri contenuti a tema
Fondi regionali per progetto Connect Officine Urbane Fondi regionali per progetto Connect Officine Urbane “Puglia Partecipa”, finanziata la proposta del Comune
Intervista al 'visual artist' Massimiliano Cosi Intervista al 'visual artist' Massimiliano Cosi Regista di "Formosus", spettacolo in scena al Castello Svevo
16 Gravina ha la sua Top Gun Gravina ha la sua Top Gun Arcangela Trotta tra le prime donne pilota della Marina militare
Festa per chi si è laureato on line: pronto il modulo di partecipazione Festa per chi si è laureato on line: pronto il modulo di partecipazione La richiesta dovrà essere inviata entro il 25 agosto
Un premio agli studenti laureati durante il 'lockdown' Un premio agli studenti laureati durante il 'lockdown' Per coloro che hanno discusso la tesi in modalità telematica
1 Arrivano i giovani del Punto GG Arrivano i giovani del Punto GG Un nuovo collettivo si presenta nel panorama politico
3 Lega, a Gravina in campo anche i giovani Lega, a Gravina in campo anche i giovani La presentazione nella sede in via Libertà con assemblea simpatizzanti
Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Scelti i rappresentanti. Soddisfazione dell'assessore Stimola
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.