mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Università

Mensa scolastica in ritardo, l'inizio slitta di una settimana

Pronto il bando per il nuovo affidamento del servizio

La prima campanella è squillata quasi da un mese, ma del servizio di mensa scolastica nemmeno l'ombra. Chi si aspettava l'inizio del servizio di refezione scolastica per il primo giorno di ottobre, così come promesso dall'amministrazione comunale, è rimasto deluso. La mensa non inizierà in questa settimana.

A determinare il ritardo del servizio, momentaneamente affidato alla ditta La Grotta, titolare della gestione della refezione fino a giugno (quando è scaduto il contratto), e affidataria del servizio in regime di prorogatio fino al prossimo bando, sono state alcune modifiche da apportare all'accordo. Da Palazzo di Città, infatti, confermano che l'inizio della consegna dei pasti ai bambini della scuola d'infanzia e delle scuole primarie a tempo pieno, è slittato per una clausola richiesta dal Comune che prevede la gratuità dei pasti per i bambini con disabilità riconosciuti dalla legge 104 del 1992. Un atto meritorio, se non fosse per il fatto che ha ritardato l'inizio del servizio, facendolo slittare- secondo quanto riferito dall'assessore Cilifrese - solo di una settimana.

Il 10 ottobre –assicurano dalla Casa Comunale- si inizierà a somministrare i pasti, mentre il bando per il nuovo affidamento è già stato lanciato sulla piattaforma Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione).

Insomma, un piccolo inconveniente che sembrerebbe rientrato, che però ha creato disagi e qualche apprensione tra i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa e che ha lasciato a bocca asciutta i detrattori del governo cittadino guidato da Fedele Lagreca, già pronti ad esultare per un inciampo della nuova giunta.
  • Mensa
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.