Gravina turismo
Gravina turismo
La città

Marketing territoriale: il Comune ci crede

Finanziata la stampa di una guida turistica e materiale informativo

Ancora investimenti per il turismo.

L'amministrazione comunale consapevole che "Gravina ha un ricco patrimonio storico, culturale, artistico, archeologico, paesaggistico, ambientale ed enogastronomico di straordinaria bellezza e di particolare pregio" continua ad investire nel settore turistico al fine di "costruire un'offerta turistica in grado di intercettare nuovi flussi di visitatori".



Per raggiungere questo obiettivo ambizioso, la giunta comunale ha inteso finanziare le iniziative promosse dall'ufficio Iat e dalla Pro Loco, al fine di "promuovere e pubblicizzare il suo patrimonio turistico anche attraverso materiale illustrativo dei luoghi e siti più significativi e rappresentativi".

Materiale che, stando alla determinazione dirigenziale, sarebbe andato esaurito negli uffici Iat e Proloco, oltre che presso l'assessorato al marketing territoriale.



Una mancanza che è stata immediatamente colmata finanziando la stampa di "una guida turistica a colori di n. 18/20 pagine che sarà messa a disposizione di turisti e tour operator" e la realizzazione di "quadretti da scrivania o da muro con foto dei luoghi e siti turistici più significativi di Gravina realizzati in plexiglas con base di appoggio di circa cm 22 x cm 13 che saranno offerti dall'amministrazione comunale a tour operator e a rappresentanti istituzionali italiani ed esteri in visita a Gravina".



Le quantità non sono state specificate nel provvedimento dirigenziale, l'unica cosa certa è che le "spese saranno totalmente a carico del bilancio comunale" per un ammontare complessivo di 9.028,00 euro IVA inclusa.

Intanto proseguono le visite turistiche per promuovere il territorio insieme alle manifestazioni enogastronomiche per esaltare il made in Gravina.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.