contenitori rifiuti su marciapiedi
contenitori rifiuti su marciapiedi
La città

Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto

Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio

Attacco frontale del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi, Mario Conca nei confronti della Raccolgo, società che gestisce il servizio di igiene urbana.
Numerose le doglianze che il consigliere comunale ha espresso, a più riprese, verso la società di gestione dei rifiuti, non ultima quella di questi giorni, dove Conca ha preannunciato di inviare una Pec nella quale manifestare agli uffici comunali e al primo cittadino il suo disappunto per alcune criticità che ormai ci si porta dietro da anni.

La richiesta è quella di sanzionare la ditta per le inadempienze al contratto che- ricorda Conca- è di ben 5 milioni di euro all'anno. Le lagnanze del consigliere si riferiscono al mancato svolgimento del servizio di raccolta di buste di rifiuti fuori posto, che rimangono accanto ai bidoni per settimane, o al lavaggio dei carrellati che – a detta del consigliere dei Cittadini Gravinesi –non verrebbe eseguito secondo quanto prevede il capitolato, o ancora il mancato riposizionamento dei carrelli o la pulizia delle strade fatta dai netturbini e quella con mezzo meccanico fatta nel centro storico. Insomma, tutti servizi pagati e- secondo Conca- non eseguiti.

"Ce la faranno al comune a curare i nostri interessi con le ditte che gestiscono servizi pubblici?" - è il comento conclusivo sui social del consigliere comunale.


  • Rifiuti
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Tutela Ambientale, accordo Regione- forze dell'ordine Intesa con Carabinieri e Guardia di Finanza per contrastare abbandono rifiuti e reati contro l’ambiente
Gravina tra bellezza e inciviltà Gravina tra bellezza e inciviltà Rifiuti e atti vandalici nell’area archeologica del Padre Eterno
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
Raccolta rifiuti, possibili disagi per sciopero Raccolta rifiuti, possibili disagi per sciopero Per Venerdì 17 ottobre i sindacati hanno indetto uno sciopero del comparto servizi di igiene ambientale
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.