ponte madonna della stella
ponte madonna della stella
Palazzo di città

Manutenzione straordinaria per il ponte Madonna della Stella

Il Comune chiede aiuto alla Regione

E' stato approvato in giunta il progetto definitivo per la manutenzione e il consolidamento del ponte Madonna della Stella interessato da profonde fratture e danni causati dal tempo e dall'incuria.

Il progetto per un importo complessivo di 1.499.000 euro prevede lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento dell'intero ponte con un occhio particolare al pilone principale danneggiato seriamente alcuni anni fa dalla furia delle acque. Il pilone negli anni scorsi è stato imbragato e messo in sicurezza ma mai ricostruito.

Oggi con i finanziamenti regionali che - si spera - la Regione vorrà concedere saranno realizzate opere di restauro oltre che di pulizia della struttura per creare un percorso turistico che parte dalla chiesa rupestre di Santa Maria degli Angeli per concludersi sul letto del torrente.

Il progetto, approntato un in professionista esterno agli uffici comunali, sarà candidato ai finanziamenti compresi nel Patto per la Puglia finalizzati a promuovere interventi strategici funzionali per il miglioramento dei sistemi e servizi di accoglienza ricadenti nel settore turistico, con impatti positivi anche sulla destagionalizzazione e diversificazione dell'offerta turistica su tutto il territorio regionale.
  • ponte madonna della stella
  • patto per la puglia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.