Buche stradali
Buche stradali
La città

Manutenzione delle strade, il Comune corre ai ripari

Assegnati dei lavori urgenti per il mese di aprile

Bastano due gocce d'acqua e la pavimentazione delle strade urbane diventa un colabrodo, con evidenti squarci e buche che mettono a rischio l'incolumità delle persone e dei mezzi. Di qui la necessità di intervenire per la riparazione delle strade, anche se le risorse per la manutenzione stradale sono state esaurite. Se poi si sono verificate nei giorni scorsi abbondanti piogge sul territorio gravinese che hanno comportato un notevole e rapido ammaloramento delle pavimentazioni stradali, sia urbane sia extraurbane, allora bisogna intervenire tempestivamente.

Da Palazzo di Città, quindi, si è deciso di procedere all'affidamento di lavori urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade urbane per il mese di aprile, in attesa dell'approvazione del bilancio di previsione 2022 e dell'espletamento della nuova gara per l'affidamento dei lavori di manutenzione con importi più importanti. Necessario, dunque, procedere alla riparazione immediata delle buche presenti e che potranno formarsi nelle prossime settimane ed intervenire con estrema urgenza per poter garantire la transitabilità in sicurezza delle arterie stradali urbane.

In buona sostanza dal municipio hanno messo a disposizione 10mila euro, che serviranno – sottolineano da Palazzo di Città- "ad assicurare la manutenzione urgente delle strade urbane dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane ed in attesa del nuovo affidamento di durata annuale per abbondanti precipitazioni invernali". La ditta incaricata si occuperà dei lavori di colmature buche con conglomerato a caldo oppure a freddo, quando gli impianti non siano in funzione.

Sempre nella speranza che, a breve, possa partire il tanto atteso rifacimento del manto stradale di alcune arterie cittadine che, visto lo stato di deterioramento, rappresentano notevoli disagi per la popolazione.
  • Dissesto stradale
  • Pavimentazione stradale
Altri contenuti a tema
Si attende ancora per rifacimento delle strade urbane Si attende ancora per rifacimento delle strade urbane La giunta assegna l’incarico per il progetto esecutivo
Rifacimento strade, a disposizione 2 milioni e mezzo di euro Rifacimento strade, a disposizione 2 milioni e mezzo di euro Circa 1 milione e mezzo per aggiustare le vie della città
1 Il Comune pensa al rifacimento delle strade Il Comune pensa al rifacimento delle strade A causa del notevole dissesto servirà un mutuo di 1.200.000 euro
5 Occhio alla statale 96 in direzione Irsina Occhio alla statale 96 in direzione Irsina La segnalazione di un cittadino gravinese
Rulli compattatori al lavoro sulle strade cittadine Rulli compattatori al lavoro sulle strade cittadine La Cirfer passa il testimone alla Nuzzaci Strade.
​Nuovi interventi di rifacimento del manto stradale ​Nuovi interventi di rifacimento del manto stradale 100 mila euro per completare i lavori iniziati lo scorso anno.
Via Argentario: tra ratti e dissesto stradale Via Argentario: tra ratti e dissesto stradale La segnalazione di una residente.
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.