festival nazionale della comicità
festival nazionale della comicità
Eventi

Apre i battenti il Festival Nazionale della Comicità

27-28-29 luglio: spettacoli fuori dal Comune. Numerosi gli ospiti che aggiungeranno divertimento alla gara di comicità

L'associazione culturale gravinese Teste Gloriose, di cui quel mattatore di Pierluigi Patimo, volto arcinoto agli assidui frequentatori della Stagione Comici 2010, ne è presidente, organizza il Festival Nazionale della Comicità. Nelle serate del 27, 28, 29 luglio da non perdere gli spettacoli fuori dal Comune… tre serate che si svolgeranno appunto nello spiazzale antistante il Palazzo di Città e che artisticamente parlando vedranno esibirsi una carovana comica di artisti fuori dal comune: una gara tra concorrenti che nella vita amano far ridere e che avrà come ospiti d'onore comici provenienti dai maggiori successi televisivi nazionali: Stefano Chiodaroli, Paola Ruffo, Maurizio Lastrico, Renzo Risi, I Turbolenti e Mingo direttamente da Striscia la Notizia. Nel corso della serata finale verrà assegnato il premio alla carriera all'attore barese Pinuccio Sinisi, la cui principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete; tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film "Lacapagira" di Alessandro Piva dove ha interpretato la parte di Lillino. Ha inoltre lavorato con Maurizio Ponzi per la realizzazione del film "Fratelli coltelli" in cui ha interpretato la parte di Taison.

Come oramai d'abitudine, conoscendo il direttore artistico della kermesse, tanti saranno gli ospiti e gli amici affezionati che animeranno le serate aggiungendo divertimento e sorprese al parterre già elencato: comici, imitatori oltre naturalmente ai finalisti che avranno superato il turno nelle prime due serate della manifestazione.
Un festival che farà emergere nuovi talenti della risata. Difficile sintetizzare le mille sfaccettature della comicità che sarà in scena, un mix di differenti tagli umoristici pronti ad "abbattersi" sulla nostra città. Alla modica cifra di 5 euro, il Festival fortemente voluto dal Comune di Gravina e dalla Provincia devolverà il ricavato in beneficienza…anche perché le cose belle non hanno valore!

Prevendita Caffè Di Vittorio - unico rivenditore autorizzato
Info 338 3745211 - 333 9437015 - 347 6200767

  • Comune di Gravina in Puglia
  • Festival nazionale della comicità
  • Gara
Altri contenuti a tema
Gravina, archivio edilizio inaccessibile? Gravina, archivio edilizio inaccessibile? Mario Conca: “per digitalizzare le pratiche si rischia di paralizzare il servizio”
Contributi centri estivi 2026 Contributi centri estivi 2026 Il Comune riapre i termini per i contributi alle famiglie
Servizio civile universale: al via i progetti a Gravina Servizio civile universale: al via i progetti a Gravina “Connessioni Sociali” e “Storie in Comune” le due proposte.
Rispondere alla Corte dei Conti su impianti energia rinnovabile Rispondere alla Corte dei Conti su impianti energia rinnovabile Lo chiede il Consigliere comunale Angelo Lapolla
A Gravina si parla del CERAM A Gravina si parla del CERAM Un incontro per far conoscere la comunità energetica rinnovabile dell’Alta Murgia
Intitolazione strada a Domenico Mastromatteo Intitolazione strada a Domenico Mastromatteo Integerrimo maestro di scuola e di vita per diverse generazioni di gravinesi,
B.R.I.C.I.V.E. un ponte tra Italia e Serbia B.R.I.C.I.V.E. un ponte tra Italia e Serbia Grande successo per gli appuntamenti in occasione del gemellaggio tra Gravina e Leskovac
Walk for mental Health: camminiamo insieme per la Salute mentale Walk for mental Health: camminiamo insieme per la Salute mentale Presentazione della III edizione della manifestazione
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.