Raffaella Colavito
Raffaella Colavito
La città

M5S Gravina in "tour" nei quartieri della città

Colavito: "Fondamentale ascoltare i cittadini"

Prosegue ormai da diverse settimane l'iniziativa degli attivisti di Gravina 5 Stelle denominata "PartecipiAMO". Ogni domenica mattina, insieme alla candidata sindaca Raffaella Colavito, i cinque stelle sono presenti con un gazebo in un quartiere diverso della città, per ascoltare i cittadini, conoscere le problematiche di ogni singola zona e raccogliere proposte e suggerimenti. Le prossime tappe saranno in via Bari, nei pressi della chiesa di san Francesco e in contrada Graviglione.

"Il meetup Gravina 5 Stelle, nato nel giugno 2012 dall'iniziativa di alcuni cittadini stanchi delle attuali modalità di gestione della cosa pubblica, ha sempre fatto della partecipazione attiva un punto fermo del proprio agire quotidiano. Oggi - dichiara Raffaella Colavito - non basta più manifestare il proprio malcontento per le decisioni deludenti assunte da altri, ma è doveroso intervenire attivamente, affinché determinate decisioni si muovano in un'unica direzione, ovvero quella dell'interesse comune. Da circa cinque anni siamo regolarmente presenti in piazza con il nostro gazebo informativo, per raccogliere direttamente dai cittadini idee e suggerimenti volti al miglioramento dei diversi quartieri della città. Per noi - prosegue la candidata sindaca - è ormai consuetudine consolidata stare fra i cittadini e continuiamo a ritenere che la risoluzione dei problemi non possa prescindere dalla sua approfondita conoscenza e dal confronto con i residenti."

A tal proposito i cinque stelle hanno lanciato un questionario anonimo, che è possibile compilare anche online per acquisire priorità, idee e consigli in occasione di ciascuna uscita, ma che ogni cittadino può trovare e compilare in diverse attività commerciali e studi professionali della città.

"Da settembre ad oggi - proseguono i cinque stelle - siamo stati presso via Rodi, il quartiere Madonna Delle Grazie, il borgo la Murgetta e la zona Giuglianello. Domenica 19 febbraio abbiamo ascoltato i residenti di via Deledda, dove da tempo c'è un serio rischio frana dell'area adiacente i cui lavori per la messa in sicurezza, annunciati pochi giorni fa, dovrebbero partire a breve. Domenica 26 febbraio siamo stati in via Indipendenza dove, con l'aiuto di alcuni volontari, abbiamo organizzato anche una pulizia dell'area. L'acquisizione pubblica della strada, che si presenta sporca e dissestata, non è stata in questi anni portata a termine da nessuna delle amministrazioni, nonostante la disponibilità di proprietari e residenti!"

Nella stessa giornata i pentastellati hanno avviato una petizione, su istanza dei residenti della zona, per richiedere l'adozione del senso unico di marcia lungo via D'Annunzio, troppo spesso protagonista di ingorgo del traffico. "Domenica 5 marzo, infine - dichiara Raffaella Colavito - è stata la volta del quartiere Spirito Santo, dove le criticità derivanti dallo stato di totale degrado urbano sono sotto gli occhi di tutti, nonostante chi ci abita contribuisca regolarmente al pagamento delle tasse dovute."

La candidata sindaca dei cinque stelle conclude annunciando i prossimi appuntamenti: "Domenica 12 marzo saremo in via Bari, il 19 marzo presso il quartiere San Francesco e domenica 26 in contrada Graviglione. La voce dei cittadini non può continuare a restare inascoltata, noi vogliamo che diventi la nostra guida per una Gravina a 5 Stelle. C'è, però, bisogno che ogni cittadino sia artefice del proprio futuro. Basta esitare, PartecipiAmo!"
M5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina inM5S Gravina in
  • Movimento 5 stelle Gravina
Altri contenuti a tema
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Partiti uniti contro il deposito nucleare Partiti uniti contro il deposito nucleare Documento congiunto di Pd, Art.1, SI, M5S
2 Deposito scorie, M5S voce fuori dal coro Deposito scorie, M5S voce fuori dal coro “Valente semina panico ingiustificato e scenari apocalittici infondati per Gravina”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.