monica calzetta
monica calzetta
La città

La segretaria comunale lascia Gravina per Modugno

Questioni personali alla base del trasferimento

La segretaria comunale Monica Calzetta, lascia Gravina. La notizia era nell'aria già da tempo ma ora è arrivata la conferma da parte della stessa dirigente: " Lascio Gravina per questioni personali".

Da giovedì Monica Calzetta, dopo 17 mesi alla guida del municipio gravinese, assumerà il ruolo di segretario generale presso la segreteria del comune di Modugno: "logisticamente un comune più vicino a casa mia che mi consentirà di stare più vicino alla mia famiglia e di dedicarmi maggiormente alla vita privata.
Nessuna polemica, dunque, e nessuna fuga della segretaria decisa al termine di una giunta infuocata, come si era vociferato in questi giorni nei corridoi del municipio: "Certo nella quotidianità possono capitare delle incomprensioni ma sono assolutamente normali così come è normale la collaborazione tra colleghi. Quindi non lascio strascichi a Gravina, né polemiche e litigi" continua la dirigente, che aggiunge " Ultimamente mi ero avvicinata anche alla redazione di Gravinalife con l'intento preciso di smorzare i toni su tante cose e per mettere fine a questa cultura del sospetto che viene continuamente alimentata nei confronti di chi lavora. Vorrei spiegare che qui c'è gente che ha studiato e a cui nessuno ha mai regalato nulla. Gente che viene a lavorare per mantenere la sua famiglia e crescere professionalmente e che merita di lavorare con serenità. Nello specifico, ribadisco per l'ennesima volta, che qualunque cosa io abbia fatto e qualunque firma io abbia messo l'ho fatto solo quando ero sicura di quello che stavo facendo, e anche li dove posso aver sbagliato, l'ho fatto in assoluta buona fede anche perché ne va della mia professionalità e della mia carriera".

Parole a cui fanno eco quelle del sindaco, Alesio Valente che prima ribadisce: "la segretaria ha deciso di avvicinarsi a casa sua" e poi, in merito alle voci sui dissidi interni alla giunta, ribatte "Polemica strumentale. E' tutto falso".
Intanto giovedì mattina, mentre la dottoressa Calzetta si insedierà al Comune di Modugno, il sindaco Valente dovrà accogliere il nuovo segretario comunale nominato attraverso l'albo dei segretari comunali. Dopo spetterà allo stesso sindaco, nel giro di 4 mesi, decidere se confermare l'incarico al nuovo segretario o aprire una sorta di bando con il quale individuare, previo colloquio con lo stesso primo cittadino, il sostituto di Monica Calzetta.
Colui a cui proprio la Calzetta, prima di chiudere augura "Innanzitutto buon lavoro, poiché qui c'è tanto da lavorare e poi di operare con tanto zelo e professionalità interfacciandosi in maniera positiva con i dipendenti comunali. Soprattutto, gli auguro di mettere subito a fuoco la situazione per poter lavorare bene nell'operato quotidiano".

Infine un saluto e un augurio ai gravinesi a " volersi un po' più bene e ad essere meno campanilisti"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.