strade provinciali 3
strade provinciali 3
Territorio

La Provincia provvede alla messa in sicurezza di strade

Ripristino della strada per il Castello e per il bosco. In itinere l'allargamento della Tarantina

Elezioni Regionali 2020
Strada che vai, buca che trovi…alle volte sembra un percorso a ostacoli e a farne le spese non sono solo le sospensioni delle macchine ma, purtroppo l'incolumità pubblica, minata da incidenti sempre più frequenti.
Ma quando qualcosa si muove è giusto segnalarlo. Pochi giorni fa, si riapriva con l'orgoglio di tutti, dopo 4 mesi di "barriere", dopo denunce e segnalazioni anche da parte del MCG, la strada provinciale numero 53 "Gravina verso Matera". L'unica strada "fortunata" del nubifragio che si è abbattuto sul nostro paese i primi giorni di marzo.
Come infatti precisa il presidente della commissione lavori pubblici e viabilità della Provincia di Bari, il consigliere Romita "sono state proprio le piogge torrenziali di marzo a tarare quella strada e a farci prendere consapevolezza della tenuta della stessa. In quella occasione l'unica delle strade a non essere invasa da acqua è stata proprio la strada n. 53, e questo perché la provincia aveva provveduto alla pulizia dei canali del consorzio di bonifica, x evitare che tracimassero. In virtù di questo risultato, l'assessore provinciale all'assetto e programmazione territoriale, urbanistica, viabilità, mobilità e trasporti, Labianca, ha pensato alla riapertura della strada e così è stato".

Ma ancora impegni in questo senso saranno "firmati" a breve dalla Provincia. È questione di giorni ci tiene a precisare il consigliere Romita: "Sono già cominciati i lavori per la messa in sicurezza della strada che porta al Castello. È stata fatta una ricognizione con l'ing. Lomurno, sì dà programmare anche il ripristino di un muro oramai abbattuto lungo la stessa strada.
È in programma un ripristino della c.d. strada "Dama rosa"(collegamento tra strada per Irsina e bosco comunale) e la collocazione di bande rumorose lungo le due principali curve della strada Tarantina.
In itinere invece c'è la grande opera di allargamento della strada Tarantina, ma in questo caso tutto dipende dalla possibilità di far nostri i fondi Fas", così ha concluso il consigliere Romita.
8 fotoRipristino di strade da parte della Provincia
La Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di stradeLa Provincia provvede alla messa in sicurezza di strade
  • Provincia di Bari
  • Consigliere Provinciale Romita
  • Strada provinciale 53
Altri contenuti a tema
10 E' morto Mimmo Romita E' morto Mimmo Romita Pediatra e politico gravinese era da tempo malato
Romita: “Sui problemi dell'ospedale assordante silenzio” Romita: “Sui problemi dell'ospedale assordante silenzio” Il consigliere comunale di opposizione lamenta l’assenza di risposte
4 Un coordinamento per la “Tarantina” Un coordinamento per la “Tarantina” Rappresentanti locali delle istituzioni e sindacati sollecitano interventi urgenti sulla sp27
2 Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Strade provinciali, in corso interventi sulla segnaletica Nei tratti di interesse della città di Gravina
Al via i lavori di bonifica della provinciale 53 Gravina - Matera Al via i lavori di bonifica della provinciale 53 Gravina - Matera La città metropolitana si fa carico dei costi ma resta il nodo delle competenze
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro Ripulire cunette e canali della strada che collega Gravina a Matera
Incidente mortale sulla sp 53 per Matera Incidente mortale sulla sp 53 per Matera Morto sul colpo un uomo di 83 anni
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.