sede della Città Metropolitana di Bari
sede della Città Metropolitana di Bari
Scuola e Università

La Città Metropolitana crea un osservatorio dell’edilizia scolastica

Il monitoraggio insieme agli istituti ed agli studenti

La Città Metropolitana di Bari istituisce un osservatorio sull'edilizia scolastica. L'iniziativa avrà lo scopo di monitorare lo stato di salute delle strutture scolastiche sotto la dipendenza dell'ente e programmare gli interventi ritenuti più indispensabili.

Uno strumento per tenere sotto controllo gli edifici scolastici e tracciare una mappa condivisa di interventi di manutenzione prioritari, con la novità assoluta del coinvolgimento delle rappresentanze studentesche nella gestione dell'organismo metropolitano.

Infatti, oltre al consigliere delegato alla "Programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, Edilizia scolastica e Patrimonio", Vito Lacoppola e ai tecnici della città Metropolitana, l'osservatorio avrà come membri effettivi titolati a sedersi al tavolo operativo due rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti e associazioni studentesche riconosciute a livello nazionale.

E sono state proprio le organizzazioni studentesche a dare impulso all'iniziativa. La componente che vive in prima persona i disagi del degrado e delle strutture che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria.

L'appuntamento con la prima seduta ufficiale dell'osservatorio metropolitano sull'edilizia scolastica è per il mese di aprile. L'organo si riunirà in sedute con cadenza bimestrale.
  • Scuola
  • Città metropolitana
  • Area metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica La collaboratrice scolastica ha ritirato l’onorificenza dalle mani del Prefetto di Bari
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Consegnati i primi veicoli del rinnovo TPL
Interventi agli impianti termici nelle scuole Interventi agli impianti termici nelle scuole La Città Metropolitana di Bari avvia un nuovo sistema digitale per segnalazioni e richieste
Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Dal 3 novembre garantita l’attivazione per tutti gli studenti aventi diritto
Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Città Metropolitana di Bari invia questionario a scuole e associazioni
Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Scoperta dalla Polizia metropolitana discarica abusiva nei pressi dello Stadio San Nicola.
Un progetto per l’infanzia: Crescere 5-10 in armonia Un progetto per l’infanzia: Crescere 5-10 in armonia Opportunità per la didattica integrata, l’apprendimento creativo e la socializzazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.