Comune
Comune
Palazzo di città

L'ufficio tecnico resta senza dirigente: Pepe rinuncia all'incarico

Revocato il contratto il sindaco cerca supplenti

Si è fatto attendere per mesi. Salvo poi decidere di rinunciare all'incarico.

Gaetano Pepe, il dirigente vincitore del bando di mobilità interna per la direzione dell'area tecnica non prenderà servizio in via Vittorio Veneto.
Mistero sulle cause che hanno convinto l'ingegnere, unico partecipante alla gara, a fare marcia indietro. L'unica certezza è che il dirigente avrebbe dovuto prendere servizio già agli inizi di luglio se non fosse che per "esigenze organizzative" ha chiesto prima un rinvio al 16 luglio e poi un altro al 1 settembre.
Peccato che anche il primo del mese sia passato invano visto che " il candidato vincitore della selezione – riportano i documenti dell'ufficio personale - non si è presentato nella sede della Amministrazione Comunale e nessuna comunicazione in merito è pervenuta a giustificazione della mancata presentazione".

Un'assenza che ha costretto Palazzo di città a dichiarare conclusa la procedura di mobilità volontaria ribadendo la decadenza dell'incarico affidato all'ingegnere Pepe.
Una rinuncia su cui, in realtà, si vociferava da tempo ma sui nessuno, tanto l'interessato quanto il governo cittadino, ha mai fatto chiarezza.
Ora che la chiusura dei rapporti è ufficiale occorrerà capire quando e se Palazzo di città avvierà nuove procedure per l'individuazione di un nuovo dirigente oppure, come mugugnano i soliti ben informati, il primo cittadino deciderà di attuare un sorta di piano B per dare una guida all'ufficio tecnico: individuare un dirigente a mezzo servizio in prestito dai Comuni limitrofi.

In pratica bissare per chissà quanto tempo ancora "l'utilizzo congiunto del dirigente" già sperimentato con il Comune di Trani.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio Tecnico Comunale
Altri contenuti a tema
Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Richiesti pagamenti non dovuti. Palazzo di Città si rivolge alla Corte di Giustizia Tributaria
Al Comune "Ascoltare per migliorare" Al Comune "Ascoltare per migliorare" Riproposta l’attività di monitoraggio della qualità dei servizi
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.