Vittoria Bianco- campionessa paraolimpica
Vittoria Bianco- campionessa paraolimpica
Scuola e Università

L’atleta paraolimpica Bianco ospite della San Giovanni Bosco

In occasione della giornata della gentilezza

Una inaugurazione di anno scolastico con il botto alla San Giovanni Bosco che coincide con la settimana della gentilezza. E attraverso proprio la gentilezza martedì 9 novembre la primaria inaugurerà l'anno scolastico 2021-2022. Infatti- sottolineano dalla scuola- "Questa speciale giornata avrà il compito di ricordarci i valori della solidarietà, della fiducia, della collaborazione, dell'attenzione, della bellezza e del interesse ai problemi altrui".
Per dare forza ai valori e i messaggi che si intende diffondere per l'occasione la San Giovanni Bosco ha invitato alla manifestazione un ospite di eccezione: si tratta di Vittoria Bianco, atleta paraolimpica originaria di Putignano e campionessa di nuoto, nonché vincitrice di due medaglie alle ultime olimpiadi di Tokio.
Un personaggio che con la sua testimonianza sicuramente riuscirà a trasfondere quei principi che rappresentano il cardine della manifestazione.
  • Scuola San Giovanni Bosco
Altri contenuti a tema
Erasmus, ospiti stranieri all’Ic “Bosco- Benedetto XIII” Erasmus, ospiti stranieri all’Ic “Bosco- Benedetto XIII” Accoglienza per i partner del progetto “handy Hands, Happy children”
Pedagogia per genitori e docenti, incontro alla “S. Bosco” Pedagogia per genitori e docenti, incontro alla “S. Bosco” Francesca Tarquinio parla del metodo Montessori
La S. G. Bosco inaugura la “Scuola Senza Zaino” La S. G. Bosco inaugura la “Scuola Senza Zaino” Intervista alla dirigente scolastica Masserio, all’assessore all’istruzione Cilifrese e alla delegata nazionale della rete De Santo
Scuola San G. Bosco, inaugurato giardino per scuola all’aperto Scuola San G. Bosco, inaugurato giardino per scuola all’aperto Un’area verde a disposizione degli alunni per imparare e svagarsi al contatto con la natura
“Educare alla diversità”, questa la missione della scuola S. G. Bosco “Educare alla diversità”, questa la missione della scuola S. G. Bosco Iniziative per la giornata mondiale dell’autismo
Migliorare gli ambienti di apprendimento Migliorare gli ambienti di apprendimento All’IC “S. G. Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini” il credo della dirigente Antonia Masserio è “prendersi cura della scuola”
Le “scarpe vuote” della S. G. Bosco, per non dimenticare la Shoah Le “scarpe vuote” della S. G. Bosco, per non dimenticare la Shoah Iniziativa dell’IC in occasione della Giornata della Memoria
Educare alla gentilezza a scuola Educare alla gentilezza a scuola La medaglia d’oro Vittoria Bianco ospite alla "S. Giovanni Bosco"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.