accensione albero
accensione albero
La città

Inaugurata la serie di eventi natalizi 2022

Cerimonia di illuminazione del grande albero

Sono stati il sindaco Fedele Lagreca e l'assessore al turismo Giusy Festa a inaugurare il calendario di eventi natalizi, con l'accensione ufficiale del grande albero.
La cerimonia di accessione del grande albero di Natale si è svolta ieri sera in una Piazza Scacchi gremita di gente e tanti bambini desiderosi di ricevere i piccoli doni da Babbo Natale.

L'intera piazza è stata interdetta al traffico veicolare, con l'impegno della polizia municipale, carabinieri e polizia di stato, che ha consentito alle persone di distribuirsi su tutta la piazza e in parte sulla via Garibaldi e anche sul corso Canio Musacchio. La musica e le bolle di sapone hanno introdotto l'intervento del sindaco Fedele Lagreca. "Come ogni famiglia che si riunisce ad ogni festa, è così che mi sento, parte di una grande famiglia. Auguri a tutti voi, e a tutti coloro che non hanno potuto parteciparvi stasera, mi rivolgo agli anziani a casa, ai bambini in ospedale, che possa la magia del Natale raggiungerli, un primo augurio va a loro"- ha dichiarato il sindaco gravinese che poi ha continuato: "ho voluto che i bambini vivessero questo momento, questo albero verrà acceso dai bambini, che sono il nostro futuro, e va a loro la nostra attenzione, la pandemia, la guerra in Ucraina, la crisi socio economica; i bambini non possono continuare a pagare il prezzo più alto. L'accensione dell'albero rappresenta la speranza, e i bambini sono la nostra speranza, questi addobbi sono per loro. Auguri Gravina, auguri a tutti, anche a chi ci guarda da là su".

Il primo cittadino ha invitato i bambini ad accendere l'albero. Una voce all'unisono ha scandito con un conto alla rovescia gli istanti che hanno preceduto l'accensione, accompagnati da note musicali per creare una calda atmosfera. Poi la luce, con il grande albero che ha illuminato tutta la piazza e, a sorpresa, i fuochi d'artificio, con i pargoletti che intanto hanno preso d'assalto Babbo Natale.

Una piazza in festa che non si vedeva da tempo, quella di ieri, infatti poco più avanti in Via Matteotti c'erano i mercatini (presenti in tutti i prossimi fine settimana), mentre nella piazza Plebiscito il gruppo popolare musicale "Etnikantaro" allietava la sagra del tarallo dell'Immacolata. Molta gente ne ha approfittato per consumare il croccante tarallo. Passeggiando, poco più avanti, in Piazza Benedetto XIII e nell'area Belvedere, "La Casa di Babbo Natale e....il suo villaggio" con pop corn e altre leccornie per piccoli e adulti, artisti di strada e addobbi: insomma il Natale a Gravina è entrato nel vivo.
8 fotoaccensione albero natale 2022
accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022accensione albero natale 2022
  • Natale
Altri contenuti a tema
Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” L’antico rione si inebria delle atmosfere natalizie con la quarta edizione della manifestazione
Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Grande successo per lo spettacolo in Piazza del Circolo Didattico Gravinese
Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Un recital in piazza per onorare al meglio le festività Natalizie
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Da sabato 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi IV edizione dell’accensione dell'albero di Natale in piazza Scacchi Il sindaco Lagreca: “Un appuntamento che è diventato tradizione e che unisce grandi e piccini”
Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Natale a Gravina 2025 a cura del Comune di Gravina Cartellone degli eventi in occasione delle festività natalizie
Accensione dell’Albero di Natale Accensione dell’Albero di Natale Si inaugurano così le festività natalizie
Eventi a Natale, atto di indirizzo della giunta Eventi a Natale, atto di indirizzo della giunta Mandato agli uffici per raccogliere proposte e affidare addobbi e luminarie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.