fly on
fly on
Turismo

Il volo immersivo sbarca alla TTG di Rimini

Fly on ha presentato il proprio progetto alla fiera del turismo

Si chiude oggi a Rimini la TTG, la fiera del marketplace per il turismo nel mondo. Un percorso di visita suddiviso in tre macro-aree per agevolare l'incontro tra domanda e offerta. Infatti, nello spazio Italia si trova la più grande piazza di contrattazione dell'offerta turistica italiana nel mondo; mentre nell'area The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico; ed infine nel Global Village si concentra l'offerta dei tour operator, dei trasporti, delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

Anche la Puglia partecipa in modo attivo alla fiera e Gravina in particolare con l'esperienza del volo immersivo proposto dalla Fly on: una start up vincitrice del Bando PIN 2020 Regione Puglia, premiato per l'innovazione culturale e sociale, prima ancora che tecnologica. Un gruppo che propone un'esperienza del volo acrobatico grazie al suo aeroporto per droni allestito a Gravina su un affaccio mozzafiato sul costone del canyon dinanzi al monumentale ponte acquedotto: un volo immersivo attraverso visori collegati a droni che permette di visitare luoghi e spazi in una maniera mai provata prima, guidati da una voce narrante che accompagna il tour.

Un nuovo modo di fruire del territorio che sta riscuotendo enorme successo e che si sposa con un nuovo modo di concepire l'esperienza turistica 4.0.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
3 Una iniziativa alla scoperta della città Una iniziativa alla scoperta della città Viaggio a Gravina con Vincenzo Forzati
La Fly-on ancora sugli scudi La Fly-on ancora sugli scudi Menzione speciale per la start up gravinese alla fiera Mirabilia 2023
Anche a Gravina iniziative per le giornate europee del patrimonio Anche a Gravina iniziative per le giornate europee del patrimonio Realtà turistiche e istituzioni in sinergia per la promozione del territorio
Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Murgiando – tra siti, saperi, sapori: il cibo e le tradizioni protagonisti dell’accoglienza.
Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Le considerazioni del coordinatore FIAB Puglia e Basilicata Francesco Venezia
Ass. Festa, apertura infopoint fondamentale per Gravina Ass. Festa, apertura infopoint fondamentale per Gravina Assessore al turismo: “un utile punto di riferimento nel centro della città per tutti, turisti e non”.
Volo immersivo senza barriere Volo immersivo senza barriere Un viaggio virtuale nel canyon della gravina per persone con disabilità
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.