fly on
fly on
Turismo

Il volo immersivo sbarca alla TTG di Rimini

Fly on ha presentato il proprio progetto alla fiera del turismo

Si chiude oggi a Rimini la TTG, la fiera del marketplace per il turismo nel mondo. Un percorso di visita suddiviso in tre macro-aree per agevolare l'incontro tra domanda e offerta. Infatti, nello spazio Italia si trova la più grande piazza di contrattazione dell'offerta turistica italiana nel mondo; mentre nell'area The World si trovano le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico; ed infine nel Global Village si concentra l'offerta dei tour operator, dei trasporti, delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

Anche la Puglia partecipa in modo attivo alla fiera e Gravina in particolare con l'esperienza del volo immersivo proposto dalla Fly on: una start up vincitrice del Bando PIN 2020 Regione Puglia, premiato per l'innovazione culturale e sociale, prima ancora che tecnologica. Un gruppo che propone un'esperienza del volo acrobatico grazie al suo aeroporto per droni allestito a Gravina su un affaccio mozzafiato sul costone del canyon dinanzi al monumentale ponte acquedotto: un volo immersivo attraverso visori collegati a droni che permette di visitare luoghi e spazi in una maniera mai provata prima, guidati da una voce narrante che accompagna il tour.

Un nuovo modo di fruire del territorio che sta riscuotendo enorme successo e che si sposa con un nuovo modo di concepire l'esperienza turistica 4.0.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
1 Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire Gravina nella classifica del Times delle città Pugliesi da scoprire L’autorevole giornale inglese stila una graduatoria delle località meno conosciute che meritano di essere visitate
Infopoint, Gravina partecipa al bando regionale Infopoint, Gravina partecipa al bando regionale Chiesti 30mila euro per potenziare il servizio e svolgere attività di promozione turistica
Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? L’allarme lanciato dall’ex consigliere comunale Mimmo Cardascia. Ass. Festa: "Stiamo lavorando per capire se abbiamo i requisiti richiesti ”
Ciclo escursione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta a Gravina Ciclo escursione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta a Gravina Presente anche il coordinatore Puglia e Basilicata Francesco Venezia
Manuela Lenoci, “a pugliese around the world” Manuela Lenoci, “a pugliese around the world” Un cappotto verde, simpatia da vendere, professionalità e 10 esperienze da vivere in città, parola di blogger!!
In arrivo i MiniPia Turismo In arrivo i MiniPia Turismo Dal 22 maggio la presentazione delle domande. Venti milioni la dotazione iniziale.
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.